Torino: corso gratuito per tecnico grafico con stage

illustratore grafico

Nuova opportunità di formazione in Piemonte con il corso gratuito per diventare Tecnico grafico che si terrà a Torino.

Il percorso, rivolto a giovani under 25, prevede uno stage e permette di conseguire diploma professionale.

Le candidature sono aperte e si chiudono entro la prima metà di settembre 2021. Ecco come iscriversi.

CORSO GRATIS PER GRAFICO A TORINO

L’ente formativo piemontese Immaginazione e Lavoro organizza a Torino un corso gratuito per formarsi come Tecnico grafico. Il percorso ha durata annuale ed è comprensivo di un periodo di stage.

Il corso, che mira alla formazione della figura tecnica del grafico, ha l’obiettivo di fornire le basi della realizzazione grafica in 3D. In particolare, le lezioni permettono di apprendere l’utilizzo di strumenti e software più utilizzati nel settore, tra cui 3D Studio Max, Adobe After Effects, Photoshop e Adobe Illustrator.

L’opportunità formativa, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuita per i partecipanti.

IL PROFILO DI TECNICO GRAFICO

Il Tecnico grafico è una figura professionale che trova impiego in numerose realtà di settore. Ad esempio, può lavorare in tipografie ed agenzie che forniscono servizi di stampa, in aziende specializzate in ambito grafico ed anche in studi fotografici. Può, inoltre, trovare impiego presso studi professionali, case editrici, agenzie pubblicitarie e di comunicazione. Infine, il Tecnico grafico formato dal corso può anche operare come lavoratore autonomo o freelance.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti sia competenze trasversali, che conoscenze specifiche di settore. Nel dettaglio, le lezioni verteranno sui seguenti contenuti formativi:

Materie di base:

  • competenze matematiche, scientifiche e tecnologiche;
  • competenze linguistiche – inglese;
  • lingua italiana;
  • comunicazione;
  • area storica, geografica e giuridico-economica.

Materie professionalizzanti:

  • audio-video;
  • competenze digitali;
  • predisporre e presidiare il workflow grafico;
  • produzione e progettazione grafica;
  • realizzazione di siti web;
  • supporto alle esigenze del cliente.

DESTINATARI

Il corso gratuito di Torino è rivolto a giovani con età massima di 25 anni (non compiuti) e in possesso di qualifica in campo grafico.

ATTESTATO

Al termine del percorso, i partecipanti potranno accedere all’esame per ottenere il Diploma professionale in tecnico grafico (IV livello europeo EQF).

DURATA E SEDE DEL CORSO

Il corso gratuito per grafici si terrà a Torino, presso la sede di Immaginazione e Lavoro. Il percorso ha durata annuale, per un totale di 990 ore di formazione e 290 ore di stage. L’inizio delle lezioni è previsto per fine settembre/inizio ottobre 2021, mentre la conclusione delle attività è programmata per fine giugno 2022.

ENTE FORMATIVO

Immaginazione e Lavoro è un ente di formazione accreditato dalle Regioni Piemonte e Lombardia. Da più di 20 anni si occupa di servizi in ambito formativo e dell’orientamento. La società ha sede in diverse città italiane, tra cui Milano, Torino e Napoli. Oltre a proporre corsi di formazione per individui, l’ente si rivolge alle aziende con percorsi di aggiornamento, supporto all’avvio di tirocini, consulenze in ambito formazione finanziata e servizi di job matching. Tra i suoi principali partner, Fondazione Piazza dei Mestieri, cdo Piemonte e Consorzio Scuole Lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare a Torino il corso gratuito per Tecnico grafico possono visitare l’area dedicata ai Corsi del sito web di Immaginazione e Lavoro. Da qui, per individuare il corso tra quelli disponibili, basta selezionare la voce “Grafica” nel campo “Ogni settore” e avviare la ricerca. Cliccando sul titolo del percorso formativo si accede alla scheda corso contenente il link Preiscriviti con cui si accede al modulo online, da compilare inserendo i dati richiesti, per inoltrare domanda di iscrizione al corso.

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro la prima metà di settembre 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile la SCHEDA (Pdf 1 MB) del corso.

Per conoscere altre opportunità formative, potete consultare la nostra sezione dedicata ai corsi gratuiti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments