Torino: corso gratuito installatore impianti energia solare

pannelli solari, fotovoltaico

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per ‘Installatore e Manutentore impianti ad energia solare’.

Il percorso formativo si terrà in Piemonte, a Torino, e prevede un periodo di stage.

CORSO INSTALLATORE E MANUTENTORE IMPIANTI AD ENERGIA SOLARE 

Il corso intende formare una figura professionale in grado di:
installare impianti ad energia solare di tipo fotovoltaico e solare termico;
– partecipare al collaudo e manutenere impianti ad energia solare di tipo fotovoltaico e solare termico;
– intervenire nelle scelte operative relative ad impianti posizionati a terra (non integrati) montati su tetti, balconi ed altri elementi architettonici (parzialmente integrati) o sostitutivi di elementi di copertura o rivestimento (integrati);
– mettere in opera, collaudare e manutenere gli impianti ad energia solare di tipo fotovoltaico e solare termico.

Il percorso formativo avrà una durata di 600 ore (di cui 180 di stage). Le lezioni si svolgono in due laboratori (elettrico ed informatico) ed hanno carattere prevalentemente pratico.

DESTINATARI

Il percorso di formazione si rivolge a giovani maggiorenni e adulti non occupati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– qualifica o diploma regionale;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea coerenti con i settori del profilo di riferimento;
– utenti con diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o qualificati e diplomati non coerenti al profilo di riferimento.

SBOCCHI PROFESSIONALI 

Al termine del corso i partecipanti possiederanno le capacità per lavorare presso aziende che si occupano di installazione, vendita di componentistica e materiali ed assistenza post vendita per impianti solari.

SELEZIONE

La selezione prevede un colloquio di orientamento e motivazionale. Per chi non è in possesso di titoli di studio coerenti con il profilo solo previste prove selettive di accertamento dei requisiti necessari per frequentare il corso.

DOVE E QUANDO

Il percorso formativo di Installatore e Manutentore impianti ad energia solare si svolgerà da ottobre 2017 a giugno/luglio 2018, presso il Centro di Formazione FORMA-RE-TE in Via Stefano Tempia, 6  a Torino.

ENTE FORMATORE

Forma-Re-Te è una società cooperativa, con sede a Torino, accreditata dalla Regione Piemonte per l’organizzazione di corsi di formazione finalizzati al conseguimento di qualifiche e specializzazioni per nuovi accessi nel mondo del lavoro. Forma-Re-Te, che usufruisce dei Fondi Strutturali di investimento europei 2014/2020, garantirà ai corsisti la possibilità di acquisire competenze e conoscenze negli ambiti lavorativi di interesse.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso corso gratuito di Installatore e Manutentore impianti ad energia solare possono inoltrare la propria candidatura entro il mese di ottobre 2017 tramite il form online presente alla pagina del corso sul sito online del Centro di Formazione. 

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere la SCHEDA relativa al corso (Pdf 308 Kb) e consultare il sito web dell’ente formativo www.forma-re-te.it

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments