Torino: corso gratuito per diventare parrucchiere con stage

parrucchiera, parrucchiere

Interessante opportunità formativa in Piemonte con il corso gratuito per diventare parrucchiere che si svolgerà a Torino.

Il corso è rivolto a candidati tra i 16 e i 24 anni e prevede uno stage.

Le iscrizioni sono aperte, l’avvio delle lezioni è previsto per il 13 Settembre 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICO DELL’ACCONCIATURA – PARRUCCHIERE

L’ente di formazione Immaginazione e Lavoro presenta il corso a Torino in Tecnico dell’acconciatura, per diventare parrucchiere.

Il percorso è finalizzato a offrire ai partecipanti le competenze per poter eseguire servizi stilistici, tecnici ed estetici andando incontro alle esigenze della clientela. Saranno approfonditi l’utilizzo delle attrezzature e dei prodotti per eseguire un trattamento completo del cuoio capelluto e dei capelli. Inoltre, verranno affrontati gli aspetti economici, legali e gestionali della conduzione di un’impresa. Completano il percorso nozioni base di barberia.

Il corso è totalmente gratuito perché finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

OFFERTA FORMATIVA

Durante la formazione verranno trattati i seguenti contenuti:

  • MATERIE DI BASE:
    – italiano;
    – matematica;
    – inglese;
    – informatica;
    – scienze e tecnologia;
    – igiene e sicurezza;
    – personalizzazione;
    – diritto ed economia.
  • MATERIE PROFESSIONALIZZANTI:
    – accoglienza del cliente;
    – servizio stilistico;
    – servizio tecnico;
    – gestione del salone.

Sono inoltre previste visite didattiche presso aziende del settore, testimonianze di
professionisti, partecipazione a concorsi e ad eventi, simulazioni realistiche del contesto lavorativo.
Si specifica che lo stage è parte integrante del percorso formativo ed è svolto in Alternanza scuola-lavoro presso aziende del settore.

DESTINATARI

Il corso gratuito per diventare parrucchiere si rivolge a giovani nella fascia d’età 16 – 24 anni in possesso della qualifica professionale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si terrà a Torino e ha una durata annuale. Le lezioni infatti inizieranno il 13 Settembre 2021 e termineranno il 13 Giugno 2022. I partecipanti saranno impegnati per 990 ore, cui vanno ad aggiungersi 500 ore di stage.


ATTESTATO

Al termine del corso e dopo il superamento dell’esame finale verrà rilasciato un diploma tecnico professionale.

ENTE ORGANIZZATORE

Immaginazione e Lavoro è un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Piemonte e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di attività formativa ed orientativa finanziata tramite fondi pubblici.
Da oltre vent’anni offre i propri servizi in base alle esigenze delle aziende, delle persone e del territorio, investendo nelle competenze individuali. Tra le varie attività, Immaginazione e Lavoro promuove corsi per occupati, disoccupati e apprendisti con interventi mirati all’inserimento lavorativo, all’aggiornamento e alla riconversione professionale.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito che si svolgerà a Torino in Tecnico dell’acconciatura per diventare parrucchiere, i candidati dovranno effettuare la preiscrizione online tramite il sito web di Immaginazione e Lavoro, cliccando su corsi e selezionando quello di proprio interesse.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere con attenzione la SCHEDA (Pdf 912 Kb) in cui sono riportati i dettagli del corso.

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments