Torino: corso gratuito Programmazione Java con stage

tastiera pc informatica

Nuove opportunità di formazione in ambito informatico in Piemonte.

L’Agenzia formativa Forma-re-te di Torino apre le iscrizioni al corso gratuito di programmazione Java per disoccupati, finalizzato all’inserimento in aziende del settore informatico.

Il corso avrà inizio durante il mese di novembre e prevede anche un periodo di stage.

CORSO GRATIS PROGRAMMAZIONE JAVA

Sono aperte le preiscrizioni per il corso di Programmazione Java organizzato dall’Agenzia Formativa Forma-re-te di Torino finalizzato all’inserimento in azienda di giovani disoccupati, intenzionati ad accrescere le proprie conoscenze nel linguaggio informatico.

Il percorso formativo mira a creare una figura professionale capace di sviluppare applicazioni web complesse e di realizzare una personalizzazione dei programmi in base ad analisi e tecniche specifici.

Ai partecipanti saranno richieste delle competenze informative specifiche, determinate con la partecipazione del pool di aziende che accoglierà i corsisti per il tirocinio e per il futuro inserimento lavorativo.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso analizzerà il linguaggio di programmazione Java e i framework Java e Javascript più diffusi, tra cui: Struts, Angular JS, JQuery, Hibernate.

I corsisti seguiranno lezioni prevalentemente pratiche, per poi svolgere l’esperienza di stage sulla base di un progetto sviluppato tra allievo, azienda ospitante e agenzia formativa.

REQUISITI

Il corso di Programmazione Java è diretto ai giovani maggiorenni e adulti disoccupati con diploma o laurea, che siano in possesso delle seguenti competenze informatiche:
– conoscenza della programmazione strutturata;
– conoscenza della programmazione ad oggetti;
– conoscenza di Java base;
– conoscenze della sintassi del linguaggio Javascript;
– conoscenze di SQL;
– conoscenze di base di HTML e CSS.

SELEZIONE

I candidati iscritti dovranno tenere un colloquio motivazionale ed effettuare un test tecnico per la verifica dei requisiti sopra indicati.

SEDE E DURATA

Il percorso formativo avrà inizio a novembre 2016. La durata del corso sarà di 300 ore totali, di cui 60 ore di stage, con frequenza diurna.

Le lezioni si terranno nella sede di Forma-re-te, sita in Via Stefano Tempia n.6 a Torino.

ULTERIORI INFORMAZIONI E COME PARTECIPARE

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visionare la SCHEDA (PDF 78KB) di presentazione del corso. Gli interessati possono pre-iscriversi al corso Programmazione Java Torino tramite il sito web dell’Ente di formazione, cliccando su ‘preiscriviti’ a fianco del titolo del percorso formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments