Torino: corso gratuito di Visual Merchandising

vetrinista allestimento vetrina

Interessante opportunità formativa in ambito commerciale in Piemonte.

Il corso gratuito di Visual Merchandising è rivolto a lavoratori attivi o ex lavoratori in somministrazione. Il progetto prevede per alcune categorie una indennità di frequenza.

Le lezioni si terranno a Torino e per iscriversi c’è tempo fino al 3 dicembre 2019.

CORSO GRATIS VISUAL MERCHANDISING A TORINO

Forma-re-te, agenzia formativa piemontese, propone a Torino il corso dal titolo “Le Basi del Visual Merchandising”. Questo percorso è rivolto a persone occupate tramite agenzia interinale oppure persone disoccupate da almeno 45 giorni ma che abbiano in precedenza lavorato tramite agenzia interinale. 

Il progetto è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato col contributo del Fondo Form. Temp. Inoltre, ai candidati non occupati l’ente erogherà una indennità del valore di 5 euro l’ora

FIGURA PROFESSIONALE

Al termine del corso Forma-re-te i partecipanti avranno appreso le competenze di supporto alla vendita incentrate sulla comunicazione visiva e saranno così in grado di organizzare prodotti all’interno dei punti vendita.
In particolare, in qualità di Visual Merchandiser si occuperanno di allestire spazi espositivi in modo da facilitare l’acquisto da parte dei clienti, e di organizzare le vetrine in modo da valorizzare gli articoli e migliorare l’immagine del negozio. Gestiranno quindi spazio, illuminazione, scenografia di un punto vendita.

DESTINATARI

La proposta formativa per Visual Merchandiser a è riservata a lavoratori attivi o ex lavoratori in somministrazione di lavoro, appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  • lavoratori attivi a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, che
    abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12;
  • lavoratori disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o
    indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi;
  • lavoratori disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o
    indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi;
  • lavoratori che, a seguito di infortunio occorso durante il lavoro presso agenzia interinale, presentino riduzioni di capacità lavorativa e necessitino di formazione riqualificante al fine di un reinserimento
    lavorativo;
  • lavoratrici madri a conclusione del periodo di astensione, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro in somministrazione nei 12 mesi antecedenti alla gravidanza.

Inoltre è considerato requisito necessario per poter accedere al corso la capacità base di utilizzo del PC, che sarà verificata tramite test. Saranno valutate positivamente precedenti esperienze di studio o professionali nel settore commerciale.

SEDE, DURATA E RIMBORSO 

Il corso finanziato di Forma-re-te si svolgerà a Torino.

Il progetto avrà una durata complessiva di 40 ore. Le lezioni inizieranno il 13 gennaio 2019 e finiranno intorno al 14 febbraio 2019. La frequenza sarà part time dalle 14 alle 18. L’ente organizzatore ha comunque previsto edizioni successive del corso, per un totale di 4 edizioni.


I candidati che al momento dell’iscrizioni non stiano lavorando riceveranno una indennità di frequenza pari a 5 euro l’ora per tutta la durata del corso.

Al termine del percorso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di validazione delle competenze.

ENTE ORGANIZZATORE

Forma-re-te è un’ente di formazione di Torino accreditato presso la Regione Piemonte. Si occupa soprattutto di formazione nei settori economico, produttivo, dell’ambiente e del sociale. Oganizza percorsi rivolti principalmente a persone già inserite nel mondo del lavoro ma temporaneamente non occupate, con lo scopo di aumentarne le competenze affinchè possano ricollocarsi. 

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito di Torino dovranno visitare il sito web di Forma-re.te e selezionare “Le basi del Visual Merchandising”.  Qui sarà possibile inviare la domanda di preiscrizione compilando il form online.


Per iscriversi alla prima edizione del corso c’è tempo fino al 3 dicembre 2019.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *