Torino: Selezioni per Apprendistato in Germania

Germania tedesco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Germania? Sono aperte le selezioni per un periodo di apprendistato nell’ambito del progetto Mobipro.

Si terranno a Torino le selezioni per i giovani interessati a realizzare un’esperienza di lavoro in Baviera e Renania Settentrionale – Vestfalia (Germania). L’iniziativa è promossa dal Servizio Eures della Città Metropolitana di Torino.

Sarà possibile candidarsi per partecipare alle selezioni fino al 31 Gennaio 2016.

APPRENDISTATO IN GERMANIA 

Eures della Città Metropolitana di Torino, in collaborazione con il servizio Eures Germania, organizza due giornate di reclutamento per selezionare giovani motivati ad effettuare un periodo di apprendistato in Germania.

L’iniziativa è finanziata dal Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali della Germania che, attraverso il programma MobiPro, promuove la mobilità formativa di giovani Europei dando loro la possibilità di vivere in Germania e acquisire una professionalità attraverso pratica e formazione retribuita in azienda e formazione nelle scuole professionali.  

PROGETTO MOBIPRO  2016

Il Progetto MobiPro 2016 è il programma di formazione e specializzazione all’estero che ha lo scopo di inserire giovani europei tra i 18 e i 27 anni nel mondo del lavoro, promosso da Job International, agenzia internazionale per il lavoro, e dalla Scuola Internazionale di Lingue con sede a Roma.

Il progetto prevede una fase di preparazione linguistica intensiva e gratuita a Torino, per imparare la lingua tedesca, e un percorso di orientamento alla professione in Germania. Per accedere alla fase di orientamento bisogna superare il livello B1 di lingua tedesca (non è richiesta la previa conoscenza delle lingue) al termine del corso ottenendo la possibilità di partire per un tirocinio di 4-6 settimane in un’azienda tedesca. Alla fine del tirocinio c’è la possibilità di stipulare un contratto di apprendistato della durata di 3 anni.

POSIZIONI APERTE

Le posizioni per le quali sarà possibile candidarsi sono le seguenti:
– Tecnici dei servizi di Ristorazione; 
– Cuochi;
– Parrucchieri;
– Elettricisti;
– Meccanici;
– Meccatronici;
– Autisti;
– Receptionist.

SELEZIONI

Gli interessati a svolgere un periodo di apprendistato in Germania possono partecipare alle selezioni che si terranno il 2 e il 3 Febbraio 2016 a Torino, via  Bologna, 153 10154.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle selezioni a Torino per i posti di lavoro in Germania è necessario inoltrare il proprio Curriculum Vitae entro il 31 Gennaio 2016[email protected] mettendo come oggetto della mail la dicitura MOBIPRO e il profilo per il quale si intende candidarsi. Prima di procedere, consigliamo di scaricare e leggere con attenzione la LOCANDINA (Doc 503 kb).

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments