Torremaggiore, Foggia: Concorso per Laureati

Amministrazione Contabile

Nuove opportunità di lavoro per laureati a Foggia, in Puglia

Il comune di Torremaggiore ha indetto un concorso per titoli ed esami per la selezione di un Istruttore direttivo amministrativo presso il settore Ragioneria e Finanze Cat. D con assunzione a tempo pieno e indeterminato

Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 24 Dicembre 2015.

REQUISITI 

Al concorso per laureati possono partecipare gli interessati in possesso dei seguenti requisiti:
– Diploma di laurea in Scienze Giuridiche, Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze Economiche, Scienze dell’Amministrazione oppure Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti;
– cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea;
– Aver compiuto 18 anni di età;                                                                                                                                                             
– Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– Non essere mai stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– Essere in regola con gli obblighi di leva.

SELEZIONE

I candidati al bando per istruttore direttivo amministrativo saranno sottoposti ad una procedura selettiva che consisterà nella valutazione dei titoli e in tre prove d’esame, due scritte ed una orale, sulle seguenti materie:
– Ordinamento delle autonomie locali;
– Il rapporto d’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– Procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti;
– Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali.

La prova orale comprenderà l’accertamento dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e una prova di conoscenza di una delle lingue straniere, a scelta del candidato tra inglese, francese e spagnolo.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per laureati, redatte secondo lo schema in allegato al bando, devono pervenire entro le ore 13:00 del 24 Dicembre 2015 al Commissario Straordinario del Comune di Torremaggiore – Ufficio Personale – Piazza della Repubblica – 71017 – Torremaggiore (FG) secondo una delle seguenti modalità:
– mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante P.E.C. al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] (con firma digitale)
– consegnate di persona all’Ufficio Personale di Torremaggiore nell’orario di ufficio.

Sulla busta contenente la domanda l’istante, in caso di presentazione diretta o spedizione a mezzo raccomandata AR, dovrà apporre il proprio nome e cognome, l’indirizzo e la seguente indicazione: ‘Selezione pubblica, per esami, per il conferimento di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo presso il Settore Ragioneria e Finanze Cat. “D1” a tempo pieno e indeterminato.’

Alla domanda di partecipazione alla selezione deve essere allegata la ricevuta di versamento della tassa di selezione pari a 10,00 Euro.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso per laureati del comune di Torremaggiore rimandiamo alla lettura completa del BANDO (91 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n.91 del 24-11-2015.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *