Toscana: bando per 100 Musicisti, finanziamenti da 5Mila Euro

musica chitarrista

Vi piacerebbe produrre un videoclip o un disco, o promuovere la vostra musica?

La Regione Toscana ha aperto un bando per l’assegnazione di finanziamenti fino a 5Mila Euro per sostenere i progetti musicali di singoli artisti e band, che mette in palio anche la partecipazione ad un corso di formazione gratuito.

Le iscrizioni al concorso si apriranno il 22 dicembre 2015 e per partecipare c’è tempo fino al 29 gennaio 2016.

TOSCANA BANDO 100 BAND PER MUSICISTI

E’ stato pubblicato, infatti, il bando “Toscana 100 band”, finalizzato alla selezione di cento band e musicisti della Toscana, a cui assegnare contributi economici da 5.000 Euro per sovvenzionarne la crescita artistica. L’iniziativa è rivolta ad artisti singoli e gruppi, di età non superiore a 35 anni, di musica pop e contemporanea, che potranno concorrere per beneficiare dei finanziamenti presentando il proprio profilo musicale e un progetto artistico.

Il bando rientra nel progetto Giovanisì della Regione Toscana, ed è promosso da Controradio srl, che è stata scelta quale soggetto attuatore dell’iniziativa. I candidati selezionati potranno, inoltre, partecipare ad un percorso formativo gratuito di Self Management, Self Production e Self Promotion. La selezione dei 100 vincitori sarà effettuata da un’apposita Commissione composta da esperti del settore, tra cui artisti del calibro di Max Gazzè.

DESTINATARI

Possono partecipare al bando per musicisti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– non aver superato il 35° anno di età per i singoli artisti, o, nel caso delle band, essere composte da soggetti la cui media di età sia uguale o inferiore a 35 anni;
– per i minorenni, consenso del legale rappresentante o di chi per esso mediante sottoscrizione da parte di questi della scheda d’iscrizione;
– essere residenti o domiciliati per documentate ragioni familiari, di studio o di lavoro in Toscana. Per i gruppi musicali il numero dei componenti residenti / domiciliati in Toscana dovrà essere superiore a quello degli eventuali membri residenti / domiciliati al di fuori del territorio regionale.

INIZIATIVE FINANZIABILI

Le sovvenzioni economiche messe a bando avranno un importo non superiore a 5Mila Euro per ciascun progetto artistico selezionato, e serviranno a finanziare varie attività, quali, ad esempio:
produzione discografica;
promozione attraverso ufficio stampa, videoclip, campagne pubblicitarie e altro;
distribuzione fisica e digitale di supporti fonografici;
concerti;
– affitto di sale prove;
attività formative;
– noleggio e acquisto di strumenti musicali e attrezzature.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al contest dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate e complete degli allegati richiesti, a partire dal 22 dicembre 2015 ed entro il 29 gennaio 2016, attraverso l’apposita procedura online che sarà attivata sul portale web riservato all’iniziativa.

REGOLAMNETO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il REGOLAMENTO (Pdf 714Kb) relativo al bando Toscana 100 Band per musicisti, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments