Toscana in spot 2021: concorso per videomaker

videomaker, video, telecamera

Sono aperte le iscrizioni al concorso per videomaker Toscana in spot 2021 promosso dal Corecom regionale.

Il contest assegna premi in denaro fino a 5000 euro ai 3 migliori audiovisivi dedicati al tema della Toscana del futuro.

Per iscriversi c’è tempo fino al 1° settembre 2021. Ecco il bando e come partecipare.

CONCORSO PER VIDEOMAKER TOSCANA IN SPOT 2021

Il Corecom (Comitato Regionale Comunicazioni) della Regione Toscana presenta il concorso per videomaker “Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro”. Si tratta di una selezione pubblica finalizzata a premiare i 3 migliori spot audiovisivi dedicati al territorio regionale che vorremmo vedere nel 2050.

Obiettivo specifico del bando è consentire, soprattutto ai giovani, di esprimere la propria visione sulle prospettive di sviluppo sociale, culturale, ambientale ed economico della regione.

Si concorre presentando un unico audiovisivo della durata massima di 60 secondi.

DESTINATARI

Il concorso Toscana in spot è aperto alla partecipazione di tutti i videomaker in possesso di residenza nella regione.

SELEZIONE

Gli audiovisivi presentati saranno valutati da una commissione tecnica nominata dal Corecom Toscana. Nel dettaglio, la valutazione prevede l’assegnazione di punteggi (fino a un massimo complessivo di 100 punti) ai seguenti aspetti:

  • efficacia comunicativa;
  • originalità del soggetto;
  • qualità tecnica e registica.

PREMI

Il contest assegna ai primi 3 videomaker classificati i seguenti premi:

  • 1° classificato: 5000 euro;
  • 2° classificato: 3000 euro;
  • 3° classificato: 2000 euro.

Si specifica che gli importi sono da intendersi al lordo di ritenute ed oneri fiscali e che verranno conferiti in un’unica tranche.

IL CORECOM TOSCANA

Il Corecom Toscana è il Comitato Regionale per le Comunicazioni, organo di consulenza e gestione territoriale in materia di comunicazioni. Inoltre, è organo funzionale dell’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).

COME PARTECIPARE

I videomaker interessati al concorso Toscana in spot 2021 possono inoltrare la propria candidatura in una delle seguenti modalità:

  • trasmettendo domanda e allegati digitalizzati via web tramite Apaci, il sistema certificato per l’invio di documenti alle Pubbliche amministrazioni toscane, scegliendo come destinatario “Regione Toscana – AOO Consiglio Regionale della Toscana”;
  • inviando domanda e allegati digitalizzati via PEC a: [email protected]

Contestualmente alla domanda, è necessario inviare il file dello spot alla mail [email protected], utilizzando una piattaforma web per il trasferimento dati e citando nell’oggetto la voce “Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro: domanda di partecipazione”.

L’elenco dei documenti da produrre per presentare le domande è riportato all’interno del bando di concorso, che rendiamo di seguito disponibile.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al giorno 1° settembre 2021.

BANDO

Rendiamo disponibile il BANDO (Pdf 663 Kb) del concorso per videomaker comprensivo anche della modulistica necessaria per la presentazione della domanda.

ALTRE INFORMAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni sul contest saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Corecom Toscana.

Per restare sempre aggiornati potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita mentre, per ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi al nostro canale Telegram. Scoprite anche tutti gli altri concorsi creativi alla pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments