Toscana: stage all’estero con borsa di studio per laureati e diplomati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Regione Toscana e Cedit (Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana), nell’ambito del Progetto “Work Experiences Europe”, hanno aperto un bando di selezione per per assegnare borse di studio a 30 candidati che svolgeranno tirocini gratuiti all’estero.

L’obiettivo degli stage è quello di migliorare le competenze professionali e linguistiche di giovani diplomati e laureati residenti in Toscana, attraverso un corso di formazione linguistico e un tirocinio lavorativo in azienda. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 18 luglio 2011.

PERIODO E DURATA
Gli stage hanno una durata di tre settimane e si svolgeranno nel periodo da settembre a dicembre 2011.

REQUISITI
I potenziali candidati devono essere diplomati o laureati, in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti in Toscana e dovranno possedere una buona conoscenza della lingua del Paese/Citta di destinazione: Dublino e Totnes Inglese, Siviglia Spagnolo, Bordeaux Francese.

PAESI DI DESTINAZIONE
Irlanda (Dublino) 10 beneficiari, Francia (Bordeaux) 6 beneficiari, Spagna (Siviglia) 7 beneficiari, Gran Bretagna (Totnes) 7 beneficiari.

ATTIVITÀ
Il progetto di stage prevede le seguenti attività: selezione dei partecipanti; incontri di orientamento e di presentazione del programma; corso di lingua di 3 settimane nei Paesi di destino (Irlanda e Gran Bretagna – Inglese; Francia – Francese; Spagna – Spagnolo); tirocinio in aziende nei Paesi di destino per la durata di 10 settimane.

SELEZIONE
La selezione dei candidati si svolgerà attraverso l’analisi del curriculum Vitae; un colloquio individuale; test di lingua; test motivazionale. Le selezioni del Progetto Work Experiences Europe si svolgeranno il giorno 26 Luglio 2011, dalle ore 9.30 presso L’Hotel Albani Firenze – Via Fiume, 12 – 50123 Firenze.

POSTI DISPONIBILI E FACILITAZIONI
In totale i posti disponibili sono 30. I partecipanti avranno una borsa di studio che garantirà loro la gratuità di: trasporto, vitto, alloggio, corsi di lingua, organizzazione dei tirocini presso le aziende, assicurazione, tutoraggio e assistenza all’ estero.

COME CANDIDARSI
Le iscrizioni dovranno pervenire al CEDIT, via S: Caterina D’Alessandria,12 – 50129 Firenze, per posta raccomandata, entro il 18 Luglio 2011 ore 13.00. Non farà fede il timbro postale.

BANDO
Vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO (Pdf 100Kb) indetto dalla Regione Toscana e Cedit. Mettiamo a vostra disposizione anche la SCHEDA DI CANDIDATURA (Pdf 264Kb) da compilare.

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni visitate il sito web del Cedit nella pagina dedicata al progetto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments