Toscana: stage in Spagna per diplomati e laureati

madrid

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage all’estero per diplomati e laureati residenti o domiciliati in Toscana. Sono aperte le selezioni per 55 tirocini in Spagna nel settore turistico, agroalimentare e delle energie rinnovabili. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 5 maggio 2014.

L’agenzia formativa Giano Ambiente, in collaborazione con altri soggetti, ha pubblicato, infatti, nell’ambito del Progetto “TuSCANI, Il TUrismo Sostenibile. Lo sviluppo delle Competenze per l’AmbieNte e per l’Innovazione della ricettività” finanziato dalla Regione Toscana, un bando di selezione finalizzato all’attivazione di 55 stage in Spagna nel settore del turismo sostenibile, dell’agroalimentare e delle energie rinnovabili, rivolti a laureati / laureandi e diplomati / diplomandi residenti o domiciliati sul territorio regionale. I tirocini avranno una durata di 1 o 3 mesi, a seconda della tipologia di stagisti e si svolgeranno presso strutture aderenti all’iniziativa, situate nel territorio circostante Malaga e la Regione dell’Andalusia, a partire da giugno 2014 con partenze a più riprese.

REQUISITI
Possono partecipare ai tirocini in Spagna i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 18 anni;
– essere diplomati / diplomandi degli Istituti Professionali regionali o laureati / studenti universitari degli atenei toscani di Siena, Firenze e Pisa;
– essere disoccupati o inoccupati;
– non essere assegnatari di borse Socrates / Erasmus e/o di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari.
E’ gradita, inoltre, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua spagnola.

SELEZIONI DEI PARTECIPANTI
L’iter di selezione dei tirocinanti prevede lo screening delle candidature pervenute, la valutazione del curriculum vitae e della documentazione eventualmente inviata dai candidati, un colloquio motivazionale e attitudinale, e la valutazione delle competenze linguistiche.

BORSE DI STUDIO
Gli stagisti potranno beneficiare di contributi economici a copertura delle seguenti spese:
– corso di formazione di lingua inglese e/o spagnola presso l’agenzia formativa;
– spese di viaggio a/r ed eventuali spese di trasporto locale;
– assicurazione;
– vitto;
– alloggio.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposita MODULISTICA (Zip 136Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno pervenire, entro le ore 13.00 del 5 maggio 2014, consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata a Giano Ambiente – Ufficio Formazione, Viale Monterosa n.196, 58100 GROSSETO.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 232Kb) e a visitare la pagina relativa agli stage in Spagna per diplomati e laureati offerti dal progetto Tuscani.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments