Toyota: 5 tirocini con borsa di studio per laureati

Nell’ambito del progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” promosso dell’Associazione Cavalieri di Gran Croce, con il contributo finanziario dell’Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio e della Fondazione Roma-Terzo Settore, l’azienda automobilistica Toyota offre a 5 laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo presso la propria sede di Roma.

E’ stato quindi indetto un bando di selezione per l’assegnazione di n. 5 tirocini con borsa di studio di cui 3 riservati a laureati in Economia e Commercio e 2 a laureati in Ingegneria Gestionale o Meccanica, della durata di 6 mesi rinnovabili per un massimo di 12 mesi.

Toyota Motor Corporation è la maggiore società automobilistica del Giappone, con una produzione stimata in circa nove milioni di veicoli l’anno. Toyota Motor è presente in Italia dal 1996 con oltre 240 punti vendita, 225 centri assistenza e un centro di distribuzione ricambi. Si tratta di una grande realtà, che può offrire ai giovani un interessante inserimento nel mondo del lavoro.

BORSA DI STUDIO
La Regione Lazio mette a disposizione una borsa di studio del valore di 1000 euro per i tirocinanti che avranno superato le selezioni, da aggiungere ai 400 euro previsti a titolo di rimborso delle eventuali spese di viaggio. Inoltre ad ognuno degli stagisti il gruppo Toyota assicura un rimborso spese mensile pari a 500,00 Euro.

DESTINATARI
L’offerta di percorsi formativi è riservata a giovani laureati delle Università della Regione Lazio, che siano residenti nel territorio regionale da almeno 6 mesi rispetto alla data di pubblicazione degli avvisi. Sono inoltre richiesti:
– laurea specialistica o magistrale in Economia e Commercio ovvero in Ingegneria Meccanica o Gestionale conseguita con punteggio non inferiore a 105/110;
– età non superiore a 27 anni;
– conoscenza della lingua inglese fluente o di livello upper-intermediate;
– ottima conoscenza del pacchetto office, ed in particolare degli applicativi excel, word e power-point.

DOMANDA
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate con allegato il curriculum vitae al seguente indirizzo mail: [email protected] entro il 18 luglio 2011, data di scadenza del bando, con specificazione nell’oggetto del riferimento: A01_Toyota.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente l’AVVISO (Pdf 32Kb). Per saperne di più sul progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia”, che assegnerà 110 borse di studio, leggete il nostro articolo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments