Trapani: concorso per OSA e Ausiliari Assistenza

assistente sociale aiutare

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia presso una casa di riposo.

L’Istituto Geriatrico R. Sarraino Vulpitta di Trapani ha indetto un concorso per i profili professionali di Operatore per l’Assistenza Cat. B e Ausiliare di Assistenza Cat. A.

Previsti contratti full time a tempo determinato. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 20 Novembre 2015.

REQUISITI

Potranno accedere al concorso Trapani tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– non superare il limite massimo di età in ottemperanza alle disposizioni di cui all’art.6 del L.R. N 3/98;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere di sana e robusta costituzione fisica ed esenti da difetti ed imperfezioni che, in relazione al posto da ricoprire, possono influire negativamente sul rendimento in servizio;
licenza della scuola dell’obbligo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere dipendente dello stato o di Enti Pubblici collocati a riposo anche in virtù di leggi speciali;
– non avere già svolto l’attività di Operatore o di Ausiliare con contratti a tempo determinato presso questo Ente oltre il limite massimo di trentasei mesi, anche non continuativi;
– essere in possesso di attestato di alimentarista in corso di validità di cui al Decreto Regionale del 19.2.2007.

Inoltre, solo ai candidati alla selezione di operatore si richiede il possesso di attestato di qualifica professionale di Operatore Socio – Assistenziale con superamento di esami finali rilasciato da Enti dello Stato, della Regione o legalmente riconosciuti o di altro titolo equipollente riferibile ai servizi residenziali per Anziani.

SELEZIONE

La procedura di selezione si espleterà tramite la valutazione dei titoli dei candidati, al termine della quale verranno formulate graduatorie differenti, una per ciascuna posizione a concorso.

Si precisa che solo per il profilo di Operatore le graduatorie saranno due, distinte per genere fra candidate donne e candidati uomini, al fine di tutelare il rispetto dell’igiene intima in base alle esigenze dei Reparti degli Anziani Ospiti.

DOMANDA

Le domande di ammissione al bando per OSA e Ausiliari Assistenza, redatte in conformità ai relativi moduli, dovranno pervenire entro il 20 Novembre 2015 all’indirizzo Questa Opera Pia Rosa Serraino Vulpitta – Via Segesta, 3 – 91100 – Trapani esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ritorno.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a 10,00 Euro. Per ogni altro dettaglio sulle modalità di inoltro delle domande vi rimandiamo al bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSA e Ausiliari Assistenza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO nella sua versione integrale (Pdf 129 Kb) e a scaricare le domande di ammissione relative alla posizione d’interesse:
– Operatore per l’Assistenza: DOMANDA (Pdf 233 Kb);
– Ausiliare di Assistenza: DOMANDA (Pdf 185 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments