Trecate: lavoro nel nuovo Polo Logistico, selezioni aperte

lavoro, logistica

Nuovi posti di lavoro in Piemonte saranno creati grazie all’apertura di un nuovo polo logistico a Trecate (Novara).

Le assunzioni riguarderanno diversi profili, dagli impiegati ai magazzinieri. Le selezioni per lavorare nel magazzino sono aperte e la raccolta delle candidature sarà effettuata dal Comune di Trecate, attraverso lo Sportello Lavoro.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro a Trecate da coprire e come candidarsi.

TRECATE LAVORO NELLA LOGISTICA PER LA MODA

Il Comune di Trecate ha pubblicato, infatti, sul proprio portale web un avviso per comunicare l’apertura delle selezioni per lavorare nel polo logistico in costruzione alle porte della città piemontese. Si tratta di una importante struttura logistica, la cui realizzazione è stata affidata alla LCP Logistics Capital Partners, che, stando a quanto riportato da vari organi di informazione negli ultimi mesi, sarà destinata al mercato della moda. Il complesso, che sta sorgendo lungo la strada statale 11, porterà numerose nuove assunzioni a Tricate.

La raccolta delle candidature in vista degli inserimenti che saranno effettuati è stata affidata allo Sportello Lavoro del Comune di Trecate, servizio convenzionato per la ricerca del personale da assumere. I candidati dovranno rivolgersi a quest’ultimo e agli altri Sportelli Lavoro dei Comuni convenzionati per partecipare alle selezioni. Saranno prese in considerazione solo le persone il cui curriculum vitae risponde ai requisiti richiesti per le figure professionali cercate.

IL PROGETTO

A quanto sembra, in base ai citati articoli, il nuovo hub logistico avrà una superficie di oltre 200mila metri quadri ed ospiterà 3 capannoni, 2 dei quali saranno completati, rispettivamente, entro il 2019 ed entro il 2020. Il terzo dovrebbe essere costruito nel corso del prossimo anno. Il complesso dovrebbe ospitare, stando ai rumors, diversi brand di moda facenti parte del Gruppo Kering, tra cui Gucci, e altre aziende del settore fashion.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro a Trecate per le assunzioni nel polo logistico sono rivolte ai seguenti profili:

FACILITY AUTOMATION SPECIALIST
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria ambientale, gestionale, meccanica o discipline simili. Hanno minimo 2 o 3 anni di esperienza nel campo dell’automazione e conoscono bene Excel, Word e gli altri applicativi Office. Possiedono anche una buona padronanza della lingua inglese.

FACILITY MAINTENANCE SPECIALIST
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria ambientale, gestionale, meccanica o materie simili. Devono avere almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo. Richiesta anche la buona padronanza del pc e di Office, in particolare di Word ed Excel.

HR ADMIN
Si cercano laureati in Scienze umanistiche o economiche, con minimo 3 anni di esperienza. Devono conoscere Excel, PowerPoint, Word e programmi gestionali per le presenze ad un ottimo livello. Inoltre devono conoscere bene i CCNL Logistica e dei Trasporti e/o il CCNL Commercio e Terziario, le normative giuslavoristiche italiane e l’Inglese.


IMPIEGATO/A DI DEPOSITO
La selezione è rivolta a diplomati, con pregressa esperienza in ruoli simili. Si richiedono una buona padronanza di Excel, Word e del pacchetto Office in genere, e una buona conoscenza dell’Inglese.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A
La risorsa cercata ha conseguito un diploma in Ragioneria e ha maturato almeno un anno di esperienza. Conosce la fatturazione attiva e passiva, e i relativi stanziamenti. Ha una buona dimestichezza con l’uso di Excel, Office e di AS400, e conosce bene la lingua inglese.

OPERAIO/A DI DEPOSITO
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito un diploma e avere esperienza nella logistica. Il possesso dell’attestato del corso per carrellista è considerato requisito preferenziale.

QUALITY EMPLOYEE
L’offerta di lavoro è rivolta a persone con minimo 2 o 3 anni di esperienza, preferibilmente laureate. Si richiedono la conoscenza dei principali processi interni con le relative implicazioni SG, delle leggi sulle certificazioni aziendali e del sistema di gestione integrata, e un ottimo Inglese. Tra i requisiti richiesti c’è anche la conoscenza delle principali applicazioni di office automation.


RESPONSABILE OPERATIVO DI DEPOSITO
La figura cercata ha almeno 5 o 6 anni di esperienza nel ruolo e, preferibilmente, una laurea in Ingegneria o Economia. Conosce ottimamente il pacchetto Office, soprattutto Excel, e ha una buona padronanza della lingua inglese. E’ gradita l’eventuale conoscenza del canale e-commerce.

TEAM LEADER DI MAGAZZINO
Si selezionano diplomati, con 2 anni almeno di esperienza nel coordinamento di addetti operativi in ambito logistico. E’ preferibile che abbiano conseguito il patentino per l’uso del muletto.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Trecate e alle opportunità di lavoro nel polo logistico di prossima apertura possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità di impiego nella struttura sul portale web del Comune di Tricate, compilando l’apposito modulo predisposto dallo Sportello Lavoro, scaricabile dalla stessa, allegando il cv, e consegnando i documenti in una delle seguenti modalità:

direttamente allo Sportello Lavoro del Comune di Trecate, sito in via F.lli Russi n. 6, o presso un altro degli Sportelli Lavoro dei Comuni convenzionati;
– tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *