Trenitalia seleziona neolaureati per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato.
La società parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di aspiranti ai ruoli di Progettista orari junior e addetto al Revenue Management Junior.
Ecco maggiori dettagli sui profili da selezionare e come candidarsi per lavorare in Trenitalia.
LAVORO IN TRENITALIA PER NEOLAUREATI
Sono state avviate due ricerche di personale riservate a neolaureati per inserimenti in Trenitalia S.p.A..
L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, di cui Trenitalia è parte.
Attualmente si cercano progettisti orari junior per la struttura di Offerta Commerciale Intercity e crossborder di Trenitalia e addetti al Revenue Management Junior da impiegare nella struttura Sales e Revenue Management Intercity, sempre di Trenitalia.
I due profili partecipano alla realizzazione di nuovi progetti e supportano i team nello svolgimento delle attività strategiche per l’Azienda e per il Paese, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale 2025-2029.
Entrambe le offerte di lavoro prevedono l’inserimento a tempo indeterminato nella sede di Roma.
A CHI SONO RIVOLTE LE SELEZIONI
Possono candidarsi al recruiting neolaureati magistrali in discipline quali ingegneria gestionale, ingegneria dei trasporti, economia, scienze statistiche e matematica.
I profili ideali nutrono interesse per il settore di possibile inserimento e sognano di dare il loro contributo in un contesto professionale che realizza soluzioni innovative e sostenibili.
CONDIZIONI DI LAVORO
I neolaureati saranno assunti a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità e potranno beneficiare di un piano welfare che include assistenza sanitaria, smart working, supporto psicologico, previdenza complementare, bonus e carta di libera circolazione per viaggiare gratuitamente sui treni.
Riceveranno inoltre formazione continua con esperti del settore e lavoreranno su progetti innovativi in un contesto professionale stimolante e inclusivo.
CANDIDATURE
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Trenitalia possono inviare la candidatura entro il 19 marzo 2025 collegandosi a questa pagina, dove sono pubblicate le offerte per “Progettista orari junior” oppure per “Neolaureati area revenue management” e dove è anche possibile consultare tutte le altre ricerche in corso nel Gruppo FS.
I candidati che ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi e modelli di CV che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
TRENITALIA
Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.
ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Trenitalia e ulteriori opportunità d’impiego nei trasporti. Può interessarvi anche conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia.
Vi ricordiamo che, per rimanere informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale WhatsApp, Telegram, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".