Trenitalia, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha annunciato nuove opportunità di lavoro rivolte a giovani apprendisti.
La ricerca si rivolge a diplomati senza esperienza da formare nei ruoli di Customer Advisor e Capitreno.
Vediamo insieme ulteriori dettagli e come inviare la candidatura.
LAVORO PER APPRENDISTI IN TRENITALIA
Trenitalia S.p.A., nell’ambito del Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, mira a creare 40.000 nuovi posti di lavoro entro il 2031, offrendo interessanti opportunità per giovani senza esperienza.
Tra queste, si inserisce la selezione di candidati da avviare a un percorso formativo nei ruoli di Capitreno e Customer Advisor, con l’obiettivo di un’assunzione mediante contratto di apprendistato professionalizzante nella regione Lombardia. Questo progetto non solo apre le porte a una carriera nel settore ferroviario, ma garantisce anche un percorso strutturato che favorisce lo sviluppo di competenze tecniche e professionali.
CHI PUÒ CANDIDARSI
Possono candidarsi all’opportunità di lavoro in Trenitalia i giovani tra i 18 e i 29 anni, in possesso di un diploma quinquennale di scuola superiore in uno degli indirizzi indicati nell’offerta. Tra questi figurano percorsi tecnico-professionali, liceali e settori specifici come agricoltura, cultura, turismo, comunicazione, moda e amministrazione.
È inoltre richiesta una conoscenza della lingua inglese di livello minimo B2, secondo il Quadro Comune Europeo, da specificare nel form di candidatura.
Il domicilio nella Regione Lombardia può rappresentare titolo preferenziale, così come il punteggio del diploma.
QUALI SONO I PROFILI DA FORMARE IN APPRENDISTATO
Il Capotreno è il punto di riferimento per i passeggeri, garantisce un servizio di trasporto delle persone puntuale, confortevole e nel rispetto delle regole e delle procedure di sicurezza. Accoglie, orienta e informa i viaggiatori con professionalità, verifica i titoli di viaggio e, se necessario, li regolarizza.
Il Customer Advisor, invece, è il volto dell’Azienda per i viaggiatori. Si occupa di garantire un’esperienza eccellente in stazione attraverso la cura della qualità dei servizi a terra. Assiste e informa i clienti con chiarezza e trasparenza, anche in circostanze critiche, promuovendo e vendendo i servizi aziendali.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro per apprendisti Customer Advisor e Capitreno Trenitalia possono inviare la candidatura entro il 3 dicembre 2024 collegandosi a questa pagina. Qui sono consultabili anche tutte le altre ricerche in corso nel Gruppo FS.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di CV da scaricare gratis e personalizzare.
TRENITALIA
Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.
ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Trenitalia e ulteriori opportunità occupazionali nel settore dei trasporti. Può interessarvi anche conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia.
Infine vi ricordiamo che, se volete rimanere informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale WhatsApp, Telegram, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".