Trenitalia Liguria: 27 assunzioni con accordo sindacale

trenitalia frecciarossa stazione

Trenitalia effettuerà nuove assunzioni di personale in Liguria.

L’azienda di trasporti ferroviari, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha raggiunto un accordo con i sindacati che consentirà la creazione di 27 posti di lavoro

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Trenitalia.

TRENITALIA ASSUNZIONI SETTORE TRASPORTI IN LIGURIA

Come comunicato da una recente nota ANSA, le segreterie regionali di Filt Cgil, Uiltrasporti, Fit Cisl, Fast Confsal, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Ferrovie hanno raggiunto un importante accordo sindacale con Trenitalia. L’intesa prevede l’assunzione di 27 nuovi dipendenti presso la società del Gruppo FS per potenziare il trasporto regionale in Liguria.

Questo incremento dell’organico si è reso necessario per far fronte alle mancanze che da tempo interessano i turni degli equipaggi del trasporto regionale ligure. Nello specifico, le assunzioni Trenitalia previste in Liguria riguarderanno sia personale di bordo che personale di macchina. Contestualmente, si legge ancora nella nota, l’organico dell’azienda sarà ulteriormente integrato attraverso percorsi di mobilità interna, tesi a coprire i posti di lavoro Trenitalia rimasti vacanti a seguito di pensionamenti.

Le nuove assunzioni in Liguria di Trenitalia sono in linea, del resto, con quanto previsto dall’imponente piano industriale che Ferrovie dello Stato sta portando avanti dallo scorso anno. Si tratta di un programma di sviluppo che creerà migliaia di nuovi posti di lavoro, sia all’interno delle società del Gruppo che nell’indotto del settore trasporti. Sono diverse, infatti, le offerte di lavoro del Gruppo FS e le selezioni già attive su tutto il territorio nazionale.

FIGURE RICHIESTE

Per le prossime assunzioni in Liguria, Trenitalia intende selezionare sia personale di macchina che risorse da impiegare a bordo dei treni. Generalmente i profili maggiormente richiesti sono macchinisti, capi treno, operatori della circolazione e della manutenzione, capi stazione e altre figure. 

L’AZIENDA

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è fra le maggiori realtà industriali italiane. Realizza opere e servizi nel settore del trasporto ferroviario, occupandosi sia della mobilità standard che del sistema ad Alta Velocità. Il Gruppo è nato nel 1905. E’ guidato dalla holding Ferrovie dello Stato Italiane SpA, partecipata al 100% dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La società controlla le altre aziende che compongono il Gruppo, operative nei quattro settori della filiera: trasporto, infrastruttura, immobiliare e altri servizi. Tra queste figura Trenitalia, divenuta SpA nel 2000, principale azienda italiana della gestione del trasporto su treni dei passeggeri. 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro Trenitalia e alle assunzioni in Liguria, possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo Ferrovie dello Stato. Dalla stessa è possibile raggiungere la sezione riservata alle ricerche in corso, cliccando su ‘Campagne di ricerca’, e candidarsi online, inviando il curriculum vitae utilizzando il form di candidatura disponibile.

Ferrovie dello Stato effettua recluta costantemente personale e attualmente sono diverse le posizioni aperte. Per tutte le informazioni sulle selezioni attive potete leggere questo approfondimento che spiega come lavorare in Trenitalia e quali sono le figure richieste al momento.


Per essere sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments