Trenitalia: opportunità di lavoro per Esperto Legale

Ferrovie dello Stato ha aperto una nuova opportunità di lavoro per una figura senior esperta in ambito legale e in particolare nella Contrattualistica Internazionale e nel Diritto Comunitario. La risorse sarà inserita nella Direzione Affari Legali e Societari – Comunitario ed Internazionale di Trenitalia, con sede a Roma.

Ferrovie dello Stato è una delle più grandi aziende presenti in Italia. Ogni giorno oltre 80mila ferrovieri contribuiscono a far viaggiare più di 9mila treni e a gestire una rete di 16.701 chilometri su cui viaggiano ogni anno circa 600 milioni di viaggiatori e 50 milioni di tonnellate di merci. Trenitalia S.p.A. è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario di passeggeri e merci ed è controllata al 100% da Ferrovie dello Stato. Di seguito vi presentiamo tutti i dettagli dell’annuncio di lavoro per Esperto legale e vi indichiamo le modalità per candidarsi.

ESPERTO CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
Sede di lavoro: Roma
Si ricerca un Esperto Legale in Contrattualistica Internazionale e Diritto Comunitario da inserire nella Direzione Affari Legali e Societari-Comunitario ed Internazionale di Trenitalia S.p.A. per lo svolgimento delle seguenti attività a supporto e/o in rappresentanza del Responsabile:
– Negoziazione e redazione di contratti ed altri atti con partner/fornitori internazionali
– Supporto legale per incontri con partner/fornitori internazionali
– Rappresentazione degli interessi di Trenitalia in Gruppi di Lavoro internazionali
– Studio della normativa comunitaria/internazionale di riferimento.
Requisiti richiesti:
Laurea in Giurisprudenza, esperienza almeno quinquennale in contrattualistica internazionale e biennale in diritto comunitario in aziende di medio/grandi dimensioni e/o in studi legali, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office e internet. E’ richiesta la disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca o francese e del settore trasporto passeggeri e/o merci.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è sufficiente visitare la pagina web dedicata alle ricerche di lavoro in corso per il gruppo Ferrovie dello Stato (FS), individuare l’annuncio per Esperto Contrattualistica Internazionale di Trenitalia e quindi caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online. Sarà possibile candidarsi fino al 31 maggio 2011.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments