Trenord Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

trenord
Photo Credit: Frau aus UA / Shutterstock

Nuove opportunità di lavoro con Trenord.

La nota società, che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, cerca periodicamente personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato.

Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per i posti di lavoro Trenord.

L’AZIENDA TRENORD

Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. Ogni giorno su una rete di 2000 chilometri che collega 460 stazioni Trenord effettua oltre 2170 corse, che raggiungono la Lombardia, sette province delle regioni vicine (Alessandria, Novara, Parma, Piacenza, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona) e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa tramite il collegamento ferroviario Malpensa Express. Impiega attualmente circa 4.400 risorse.

OFFERTE LAVORO TRENORD

Trenord seleziona personale per assunzioni di personale di terra e di bordo. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in sede a Milano.

Ecco tutti i dettagli sulle figure ricercate più recenti e sui requisiti richiesti:


OPERATORI E TECNICI MANUTENZIONE ROTABILI
La posizione è aperta a diplomati in ambito tecnico con una manualità e conoscenze dei principi del proprio ambito lavorativo, sia esso elettrico o meccanico. Richiesta disponibilità a lavorare su turni e a spostarsi sul territorio.


MANUTENTORI FERROVIARI
Si selezionano per la direzione manutenzione profili con esperienza almeno biennale su macchine a controllo numerico (CNC) e in possesso di diploma tecnico.


ADDETTO PIANIFICAZIONE
Trenord seleziona diplomati o superati con una buona padronanza dei principali sistemi informatici, preferibilmente del gestionale SAP. Richiesta esperienza pregressa in ambito logistico o in attività similari.


PROJECT MANAGER SVILUPPO SISTEMI DI VENDITA
Il candidato ideale è laureato in discipline Economiche, Marketing o affini con esperienza di 3/5 anni in progettazione, realizzazione e adozione di soluzioni di trasformazione digitale.


ADDETTO CONTRATTO DI SERVIZIO
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati in possesso di laurea in Economia/Ingegneria/Economia delle pubbliche amministrazioni. Costituisce un plus master o specialistica in Trasporti. Costituisce requisito preferenziale esperienza di 2/3 anni in ambito trasportistico preferibilmente in aziende del TPL.


SOCIAL MEDIA SPECIALIST
Si cerca un professionista con esperienza nel ruolo di 3/5 anni e in possesso di laurea. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e dei diversi social.


TRENORD LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Trenord devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form oppure direttamente dal proprio profilo LInkedin.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI 

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere gli aggiornamenti in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *