** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro con Trenord.
La nota società, che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, cerca periodicamente personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato.
Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per i posti di lavoro Trenord.
L’AZIENDA
Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. L’azienda gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale Malpensa Express e quello transfrontaliero Lombardia-Canton Ticino. Trenord effettua, con i propri mezzi, una media di 2.300 corse giornaliere, e impiega più di 4mila collaboratori.
TRENORD LAVORO NELLE FERROVIE
Durante l’anno Trenord seleziona personale per assunzioni sui treni e nel personale di terra. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in azienda.
Ecco tutti i dettagli sulle figure ricercate e sui requisiti richiesti:
BUYER
Il candidato ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo economico oppure giuridico o in discipline tecniche (preferibilmente scienze economiche nell’ambito della pubblica amministrazione o ingegneria), possiede un’elevata capacità di analisi e di ricerca ed ha maturato un’esperienza nell’ambito dell’ufficio acquisti di soggetti di diritto pubblico e privato assoggettati all’applicazione del codice degli appalti. Si richiede un’ottima conoscenza del pacchetto Office, autonomia nella preparazione di gare europee e, possibilmente, la conoscenza di SAP e Jaggar.
JUNIOR DEMAND PLANNER
La risorsa sarà inserita all’interno del team di Supply Chain ed, in particolare, nella funzione Pianificazione Fabbisogni, si occuperà di studiare il fabbisogno dei materiali. Trenord cerca laureati in materie tecnico/scientifiche, con ottima conoscenza di Office e di Excel, buone capacità di analisi e capacità di modellizzazione.
INTERNAL AUDITOR
Laureato in discipline economiche, il candidato ideale possiede un’esperienza almeno triennale nel settore servizi o industriale, conosce in modo approfondito le principali metodologie di audit e degli standard della professione ed ha una comprovata esperienza nell’analisi e valutazione dei processi. Tra i requisiti richiesti la conoscenza di base della normativa sulla responsabilità amministrativa delle società (D. Lgs. 231/01), ottime capacità di analisi e di sintesi, di formalizzazione delle attività svolte e dei risultati conseguiti.
RUOLI CUSTOMER FACING (CAPITRENO-ADDETTI ASSISTENZA E CONTROLLO-ADDETTI BIGLIETTERIE)
Diplomata o laureata, la risorsa possiede una buona padronanza della lingua inglese, e preferibilmente di altre lingue, la patente B e una buona conoscenza del pacchetto Office. Si richiede la disponibilità a spostamenti nelle nostre sedi e flessibilità oraria. Gradita una precedente esperienza in ruoli a contatto con il pubblico (vendita assistita, hotellerie, trasporti.)
CAPO TECNICO ROTABILI
La risorsa da assumere presso la sede di Cremona ha conseguito un diploma tecnico con indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, trasporti. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo o con gestione diretta di personale e/o ditte esterne. Ha forte propensione al lavoro di squadra ed è disponibile a lavorare su turnazioni anche non costanti, con rotazione sulle 24 ore e 7 giorni su 7.
OPERATORI E TECNICI MANUTENZIONE ROTABILI
Le figure cercate hanno conseguito un diploma in ambito tecnico a indirizzo meccanico, meccatronica, elettronica, elettrotecnica o trasporti, o un diploma di qualifica professionale. Sono automuniti e disposti a muoversi sul territorio presso i diversi centri di manutenzione, oltre che a lavorare su turni anche festivi e notturni. Possiedono idoneità fisica e al lavoro in quota, e conoscono il pacchetto Office. Preferibilmente hanno esperienza pregressa in ambito manutentivo e possiedono abilitazioni a organi di sicurezza degli impianti ferroviari e in ambito sicurezza (es. guida muletto, utilizzo carroponte, piattaforme elevabili, lavori in quota).
RESPONSABILE FUNZIONE COMPLIANCE 231 E ANTICORRUZIONE
L’offerta di lavoro Trenord è rivolta a laureati in Economia o Giurisprudenza, con 5-7 anni di esperienza pregressa in ambito compliance 231 e anticorruzione. Devono essere capaci di pianificazione il proprio lavoro e quello del team di riferimento. Inoltre devono conoscere il pacchetto Office e avere buona padronanza della lingua inglese.
MACCHINISTI
I candidati ideali possiedono la licenza Comunitaria di Condotta treni e il Certificato Complementare di tipo B. Sono diplomati e hanno almeno 4 anni di esperienza nel ruolo di macchinista (primo agente). Possiedono l’idoneità fisica e sono disponibili a lavorare su turni, compresi notturni e festivi.
Sono inoltre attive le selezioni per le seguenti figure professionali:
- Junior Contract Reference;
- Project Manager;
- Web Project Manager.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Trenord e alle offerta di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Come procedere? Occorre cliccare sulla posizione di interesse e seguire il link alla pagina dedicata all’annuncio sul portale web di Trenord. Una volta qui, bisogna compilare il modulo telematico che compare cliccando su “Invia CV”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.