Trentino: 200 assunzioni nella Sanita, Concorsi 2016

ospedale bolzano

Nuovi posti di lavoro nella Sanità in Trentino Alto Adige.

L‘ASDAA effettuerà ben 200 assunzioni per Medici, Infermieri, OSS, personale sanitario e tecnico assistenziale. Ecco tutte le informazioni sui concorsi 2016 e sulle assunzioni in Trentino.

TRENTINO ASSUNZIONI NELL’AZIENDA SANITARIA ALTO ADIGE

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige (ASDAA) ha annunciato, infatti, attraverso la sezione web dedicata alle carriere del portale www.asdaa.it, un maxi recruiting per la copertura di numerosi posti di lavoro nel settore sanitario. Sono ben 200 le assunzioni in Trentino previste, che saranno rivolte sia a personale medico che tecnico assistenziale, che potrà essere inserito in azienda mediante contratti a tempo indeterminato, se in possesso dell’attestato del patentino di bilinguismo (Tedesco – Italiano), o di libera professione.

Generalmente le assunzioni ASDAA vengono effettuate mediante concorsi pubblici, per lo più finalizzati al reclutamento di personale da impiegare con orario di lavoro full time di 40 ore settimanali. Per le opportunità di lavoro a tempo indeterminato, oltre all’attestato di bilinguismo, si richiedono, prevalentemente, la conclusione della specializzazione, l’iscrizione all’albo professionale e la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico, mentre per i contratti di libera professione non è necessario il possesso dell’attestato di bilinguismo.

ASDAA CONCORSI 2016

Ecco un breve elenco dei concorsi attivi in questo periodo per le assunzioni Azienda sanitaria dell’Alto Adige:

CONCORSI PER MEDICI DI MEDICINA GENERALE – BANDI PER ASSISTENZA PRIMARIA E CONTINUITA’ ASSISTENZIALE
Scadenza: 24 maggio 2016

PROCEDURA DI MOBILITA’ INTERCOMPARTIMENTALE PER OPERATORI SOCIO SANITARI
Scadenza: 24 maggio 2016

BANDO PER INFERMIERI PEDIATRICI
Scadenza: 25 maggio 2016

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO QUINQUENNALE DELL’INCARICO DI DIRIGENTE MEDICO CARDIOLOGIA
Scadenza: 26 maggio 2016

CONCORSI PUBBLICI PER MEDICI
Discipline di riferimento: Ortopedia; Traumatologia; Oftalmologia; Oncologia; Otorinolaringoiatria; Medicina Dello Sport; Radiodiagnostica; Psichiatria; Pediatria; Medicina Fisica e Riabilitazione; Neurochirurgia; Neonatologia; Urologia; Medicina Nucleare; Medicina Trasfusionale; Neurologia; Nefrologia; Reumatologia; Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza; Ematologia; Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro; Malattie dell’apparato Respiratorio; Radioterapia; Geriatria; Farmacologia e Tossicologia Clinica; Medicina Legale; Chirurgia Pediatrica; Chirurgia Toracica; Dermatologia e Venerologia; Chirurgia Generale; Anestesia e Rianimazione; Chirurgia Plastica e Ricostruttiva; Chirurgia Vascolare; Direzione Medica di Presidio Ospedaliero; Ginecologia e Ostetricia; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Gastroenterologia; Medicina Interna; Cardiologia; Neuropsichiatria Infantile.
Scadenza: 26 maggio 2016

PROCEDURA DI MOBILITA’ INTERCOMPARTIMENTALE PER ISPETTORI AMMINISTRATIVI
Scadenza: 27 maggio 2016

CONCORSO PER INFERMIERI
Scadenza: 1 giugno 2016

CONCORSO PER GRADUATORIE PER DIRIGENTI SANITARI – BIOLOGI
Scadenza: 6 giugno 2016

BANDO PER UNA GRADUATORIA PER DIRIGENTI MEDICI – CHIRURGIA PEDIATRICA
Scadenza: 9 giugno 2016

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comprende 7 ospedali pubblici, ovvero Bolzano, Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno, Brunico e San Candido, 20 distretti sanitari e 14 punti di riferimento situati nella Provincia di Bolzano. L’ASDAA, che ha sede principale in via Cassa di Risparmio n. 4 – 39100 Bolzano, si occupa di servizi di educazione sanitaria, igiene ambientale, prevenzione di malattie, protezione sanitaria materno infantile, assistenza pediatrica, igiene e medicina scolastica e del lavoro, medicina dello sport, assistenza medica e infermieristica, domiciliare, ambulatoriale ed ospedaliera, riabilitazione, assistenza farmaceutica, igiene alimentare, profilassi e polizia veterinaria, e di accertamenti, certificazioni e prestazioni medico legali di competenza del Servizio sanitario provinciale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nella Sanità in Alto Adige e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere dell’ASDAA, dalla quale è possibile prendere visione dei concorsi attivi, e consultare i rispettivi bandi, con tutte le informazioni sui requisiti richiesti e le modalità di selezione e di invio delle domande di partecipazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments