Trentino MAD ATA 2021: domande da 20 maggio a 10 giugno

scuola, ata, docenti

In Trentino si apriranno il 20 maggio le domande MAD ATA per effettuare supplenze temporanee nelle scuole della Provincia autonoma di Trento.

La domanda di messa a disposizione ATA è telematica e va presentata entro il 10 giugno 2021.

Ecco tutte le informazioni sulla MAD ATA in Trentino e come fare domanda.

TRENTINO MAD ATA 2021

Il Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha pubblicato, infatti, un avviso in vista dell’apertura delle domande di messa a disposizione (MAD) per supplenze temporanee del personale ATA. A partire dal 20 maggio 2021 sarà possibile presentare la domanda online per la MAD ATA e rendersi disponibili per coprire incarichi di supplenza presso le istituzione scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.

La raccolta delle domande di messa a disposizione ATA in Trentino sarà effettuata tramite apposito sistema informatizzato, quindi online. I profili professionali da coprire tramite MAD sono i seguenti:

  • Responsabile Amministrativo Scolastico, Cat. D;
  • Collaboratore Scolastico, Cat. A.

REQUISITI

Possono presentare la domanda di messa a disposizione in Trentino i candidati in possesso dei seguenti titoli di studio:

  • per il profilo di Responsabile Amministrativo Scolastico – diploma di laurea magistrale;
  • per il profilo di Collaboratore Scolastico – qualifica triennale o diploma.

COS’E’ LA MAD ATA?

La messa a disposizione (MAD) è una sorta di autocandidatura che si invia alle scuole per dare la disponibilità ad effettuare supplenze al personale ATA. Generalmente si tratta di una domanda libera ma istituti scolastici o, come in questo caso, uffici scolastici possono decidere di raccogliere le domande MAD per determinate posizioni rimaste vacanti. In questo modo potranno disporre di personale da impiegare a tempo determinato, per coprire posti rimasti eventualmente vacanti dopo le normali procedure di immissione in ruolo e di attribuzione delle supplenze ATA. Per tutte le informazioni sulle MAD da inviare in tutta Italia vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento sulla messa a disposizione ATA

DOMANDA

Le domande di MAD ATA nelle scuole del Trentino possono essere presentate, tramite l’apposita procedura online, dalle ore 10.00 del 20 maggio 2021 alle ore 10.00 del 10 giugno 2021. Per presentarle occorre effettuare l’autenticazione utilizzanto Carta Nazionale dei servizi (CNS) o la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi (CPS) rilasciata dalla Provincia autonoma di Trento o SPID.

Il giorno 12 maggio saranno pubblicate sul portale web Vivoscuola della Provincia di Trento saranno pubblicate le indicazioni utili sul sistema informatizzato e sulle modalità di presentazione della domanda. In attesa del rilascio della procedura è già possibile richiedere le credenziali necessarie per compilare e inviare le domande. Mettiamo a vostra disposizione questa guida utile con tutte le informazioni per ottenere l’identità SPID.

AVVISO

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione l’AVVISO (Pdf 148Kb) relativo alla messa a disposizione – MAD in Trentino.

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per tutte le informazioni sulla MAD ATA potete leggere questo approfondimento, dove trovate anche i modelli gratuiti da scaricare per inviare la domanda di messa a disposizione alle scuole. Mettiamo a vostra disposizione anche la nostra pagina dedicata al personale ATA, dove trovate tutte le novità e gli aggiornamenti su concorsi e assunzioni ATA.

Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments