Trento: lavoro per laureati settore agrario

Sei un appassionato di agricoltura e vorresti lavorare in quest’ambito? Eures Trento segnala un’interessante opportunità di lavoro nel settore agrario rivolta a laureati che lavoreranno a San Michele dell’Adige, in provincia di Trento (Trentino Alto Adige).

La Fondazione Edmund Mach ha infatti aperto le selezioni per stilare una graduatoria per il profilo di Tecnologo di quarto livello nel settore della sperimentazione in frutticoltura e nel miglioramento genetico del melo.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino all’ 8 Novembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

TRENTO LAVORO PER LAUREATI SETTORE AGRARIO

L’opportunità di lavoro è attiva presso lo sportello Eures Trento. Nel dettaglio i candidati lavoreranno nel centro di ricerca della Fondazione Edmund Mach presso il Dipartimento di Genetica e Miglioramento Genetico delle Piante da Frutto, a San Michele dell’Adige (Trento)

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per contratti a tempo determinato.

REQUISITI

Per poter accedere alla graduatoria i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • Laurea V.O. / magistrale / specialistica nel settore delle Scienze Agrarie e equivalenti oppure
  • Laurea triennale in Scienze Agrarie e equivalenti con almeno due anni di esperienza lavorativa nel settore della sperimentazione in frutticoltura o viticoltura o del miglioramento genetico delle colture agrarie; 
  • Possesso della patente di guida di tipo B;
  • Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e della lingua inglese (livello minimo B1), accertate in sede di colloquio di selezione.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un successivo colloquio.

MANSIONI

l candidato collaborerà, sotto la supervisione di una figura professionale di livello superiore, come supporto alle attività di sperimentazione in frutticoltura sia per quanto riguarda i programmi di miglioramento genetico del melo che per la conduzione di sperimentazioni agronomiche e di tecniche colturali delle pomacee.

Fra le principali mansioni vi sono:

  • l’esecuzione delle attività di incrocio;
  • la gestione delle operazioni agronomiche di impianti sperimentali;
  • la valutazione agronomica sia di nuove selezioni che di parcelle sperimentali.

Farà parte delle attività anche il contributo alla elaborazione statistica dei dati, l’elaborazione di articoli e report scientifici, e la presentazione di risultati sperimentali.

STIPENDIO

Ai candidati si offre contratto a tempo determinato CCPL Fondazioni con inquadramento di Tecnologo di quarto livello, compenso attuale lordo pari a € 34.563,94 oltre alla tredicesima e quattordicesima.

L’AZIENDA

La Fondazione Edmund Mach dal 1874 volge attività di ricerca scientifica, istruzione e formazione, sperimentazione, consulenza e servizio alle imprese, nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale. La sua gestione è ispirata a criteri di efficienza, economicità e trasparenza e non ha finalità di lucro. La Fondazione continua gli scopi e l’attività dell’Istituto agrario di San Michele all’Adige

COME CANDIDARSI

Le domande devono pervenire entro il giorno 8 novembre 2020 inviando una mail all’indirizzo [email protected] compilando l’apposito MODELLO (Doc 26 Kb).

Alla mail i candidati dovranno allegare:

  • curriculum lavorativo 
  • fotocopia di un documento d’identità valido.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare e leggere l’ AVVISO DI SELEZIONE (Pdf 423 Kb) pubblicato per estratto sul sito della Città Metropolitana di Milano nella sezione dedicata alle offerte Eures. 

Ulteriori informazioni relative alla selezione sono disponibili consultando il sito della Fondazione Edmund Mach alla sezione ‘Lavora con noi’.

Scopri tutte le offerte di lavoro attive ed iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments