Treviso: corso gratuito addetto Interior Design

arredamento, negozio

Interessante opportunità di formazione in provincia di Treviso.

Il corso per Addetto Interior Design è un’occasione per chi desidera rientrare nel mondo del lavoro nell’ambito della progettazione di interni. La proposta è gratuita ed è riservata a disoccupati con più di 30 anni.

Il termine ultimo per iscriversi al corso è il 21 giugno 2019.

CORSO GRATIS INTERIOR DESIGN TREVISO

Pianeta Formazione, ente formativo accredito presso la Regione Veneto, organizza il corso dal titolo “Addetto Interior Design”. Il progetto dà la possibilità di avvicinarsi ad un settore ad alto tasso di occupabilità come quello dell’arredamento di interni.

Il corso è completamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Veneto. Al termine della parte d’aula sono previsti inoltre 3 mesi di tirocinio retribuito.

FIGURA PROFESSIONALE

Il progetto si propone di formare Interior Designer, professionisti che ad oggi sono richiesti da studi di architettura, showroom e aziende del settore arredamento. Questa figura professionale si occupa infatti di progettare in toto gli spazi di interno, a partire da materiali, luci, arredamento e funzionalità degli ambienti. 

Il ruolo prevede quindi doti creative ma anche buone capacità nel disegno tecnico e nel rendering. Inoltre è necessaria l’abilità di sapersi rapportare al cliente per analizzarne necessità e gusti.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti che saranno trattati durante il corso di Pianeta Formazione sono i seguenti:

  • L’interior designer: un professionista tra architettura e design;
  • Principi di progettazione di interni;
  • Il fotoritocco e l’inserimento di immagini architettoniche tramite software;
  • Disegno a mano libera: tecniche di base per il disegno di precisione;
  • Disegno tecnico 2D con software CAD e rendering 3D (nozioni di base);
  • Analisi e gestione dei fabbisogni progettuali del cliente.

DESTINATARI E REQUISITI

Per accedere al corso gratuito Addetto Interior Design è necessario:

  • essere disoccupati e inoccupati;
  • avere più di 30 anni di età;
  • essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • aver frequentato la scuola dell’obbligo (il diploma di scuola superiore sarà un titolo preferenziale).

Dopo aver presentato domanda di iscrizione, l’ente organizzatore verificherà il possesso dei requisiti richiesti. Dal momento che i posti sono limitati a 8, ogni candidato sarà invitato ad un colloquio di selezione e la commissione valuterà chi ammettere al percorso di formazione.


SEDE DURATA E FREQUENZA

Il corso per disoccupati inizierà indicativamente a Luglio 2019. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’ente organizzatore, che si trova in Viale della Repubblica, 19/c a Lancenigo di Villorba, provincia di Treviso.

L’offerta formativa è articolata nel seguente modo:

  • 192 ore di formazione specialistica in aula, con orario indicativo 8:30-12:30 ; 14:00-18:00;
  • 400 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende e studi della provincia di Treviso;
  • 4 ore per allievo di attività di orientamento.

ATTESTATO DI FREQUENZA E INDENNITA’

Lo stage retribuito di 400 ore prevede una indennità pari a 3 euro l’ora, riservata ai partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito. Per coloro che presenteranno in sede di selezione un ISEE inferiore a 20.000 euro, l’indennità erogata sarà di 6 euro l’ora.

Segnaliamo che la retribuzione prevista sarà comunque riconosciuta solo per le effettive ore di tirocinio svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore totale.


Al termine di tutto il progetto, i corsisti riceveranno un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE ORGANIZZATORE

Pianeta Formazione nasce a Treviso nel 2000. Ad oggi è tra gli enti per la formazione accreditati dalla Regione Veneto. Si occupa di progettare ed erogare corsi gratuiti rivolti a disoccupati, corsi a catalogo e percorsi formativi per imprese. Inoltre offre consulenza alle aziende in vari settori tra cui l’accesso ai finanziamenti per la formazione, l’ottenimento delle certificazioni di qualità, le operazioni di marketing strategico e il supporto legale. 

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al corso gratuito è necessario visitare la pagina dedicata alla formazione per disoccupati e selezionare “Addetto Interior Design”, compilando poi il form online e allegando il CV.

La richiesta va inviata entro il 21 giugno 2019.


Qualunque altra informazione sulle proposte di Pianeta Formazione si può trovare sul sito web dell’ente.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *