Treviso: corso gratuito addetto pneumatici, con tirocinio retribuito

Pirelli
Credit: S_Z / Shutterstock.com

Interessante opportunità di formazione nel settore dei veicoli a motore in Veneto, a Treviso, grazie al corso gratuito per addetto alla riparazione pneumatici – riparazione e sostituzione gomme.

Il percorso didattico è rivolto a candidati disoccupati e inoccupati con più di 30 anni.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare.

TREVISO CORSO GRATIS ADDETTO PNEUMATICI

Pianeta Formazione organizza e promuove il corso totalmente gratuito per formare addetti alla riparazione e manutenzione degli pneumatici. Il progetto formativo, che comprende anche una work experience, è cofinanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

Obiettivo del corso è formare figure specializzate e pronte a essere immesse nel mondo del lavoro, offrendo, quindi, la partecipazione a un tirocinio retribuito nel settore.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Accogliere il cliente prendendo in carico il veicolo;
  • Svolgere la diagnosi dello stato di pneumatici e cerchioni;
  • Realizzare la manutenzione e sostituzione di pneumatici e cerchioni;
  • Effettuare il collaudo e la riconsegna del veicolo;
  • Alfabetizzazione Digitale (utilizzo di software e app per gestione appuntamenti e preventivi).

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito di Treviso per addetto pneumatici 9 candidati, inoccupati o disoccupati, che abbiano più di 30 anni.

I candidati devono aver concluso la scuola dell’obbligo ed essere residenti o domiciliati nella regione Veneto.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso inizierà a Novembre 2021 e si svolgerà a Treviso, avrà una durata complessiva di 500 ore, di cui 160 ore di lezioni in aula e 340 ore di stage, da svolgersi presso aziende site a Treviso o a Venezia.

ATTESTATO

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE FORMATIVO

Pianeta Formazione è un ente formativo nato nel 2000 con iscrizione nell’Albo delle aziende accreditate, presso la Regione Veneto. La mission dell’ente è rispondere alle esigenze di aziende e privati, offrendo servizi sia di consulenza che di formazione. Spesso organizza e promuove corsi finanziati rivolti a disoccupati e inoccupati, per favorirne l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati possono iscriversi al corso gratuito per addetto pneumatici sul sito web dell’ente, selezionando la sezione ‘Formazione > Corsi per disoccupati a Treviso’. Da lì sarà sufficiente scorrere l’elenco dei corsi e scegliere ‘Addetto pneumatici’ compilando poi l’apposito form online.

Le iscrizioni, ricordiamo, devono essere inoltrate entro il 15 Ottobre 2021.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri corsi formativi gratuiti, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo infine a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments