Triennale di Milano: Stage per Guide Museali

Triennale Milano

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Triennale di Milano seleziona personale per l’attivazione di tirocini retribuiti 500 Euro al mese.

Gli stage sono rivolti a Guide Museali, che potranno lavorare part time per circa 3 mesi. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

L’ISTITUZIONE

La Triennale di Milano è una istituzione culturale internazionale, ospitata all’interno del Palazzo dell’Arte (Viale Alemagna, 6), nata nel 1923. Fondata originariamente come Esposizione Internazionale delle Arti Decorative, biennale, a Monza, una decina di anni più tardi prende cadenza triennale e si sposta nella sede milanese. La Triennale di Milano produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società, ed è gestita dalla Fondazione omonima, composta dal MIBACT, dalla Regione Lombardia, e dai Comuni e Camere di Commercio di Milano e Monza Brianza.

TRIENNALE MILANO STAGE 2015

Nell’ambito dell’Expo Milano 2015, l’esposizione universale che, lo ricordiamo, quest’anno è dedicata al tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, la Triennale di Milano ospita, dal 9 aprile, la mostra intitolata “Arts & Foods”, a cura di Germano Celant, che terminerà il 1° novembre. In occasione dell’evento espositivo, l’istituzione ha aperto le selezioni per l’attivazione di stage per Guide Museali.

Si tratta di tirocini retribuiti, della durata di circa 3 mesi, con rimborso spese di 500 Euro mensili. I percorsi di formazione e lavoro Triennale Milano avranno inizio tra il 18 agosto e il 10 aprile, e dureranno fino al termine della mostra e al suo disallestimento, previsto per il 14 novembre.

ATTIVITA’

Gli stage Triennale Milano per Addetti alla sorveglianza con funzioni di guida museale prevedono l’espletamento delle seguenti mansioni:
– sorveglianza degli spazi espositivi;
– informazioni ai visitatori;
– rilevazione della customer satisfaction;
– risoluzione di situazioni impreviste.

CONDIZIONI DI LAVORO

I tirocini per lavorare in Triennale a Milano saranno così articolati:
– durata di 300 ore, pari a poco meno di 3 mesi di tirocinio curriculare, con un impegno di 6 / 7 giorni a settimana, con un giorno di riposo, ed orario part time di 4,5 ore al giorno, con turni di mattina, dalle 10.00 alle 14.30, di pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.00, o di sera, dalle 19.00 alle 23.30;
rimborso spese mensile di 500 Euro;
buoni pasto del valore di 7 Euro al giorno.

E’ prevista la possibilità di estendere il monte ore dello stage, mentre per le università che prevedono tirocini curriculari da 150 ore è possibile attivare un doppio percorso per raggiungere le 300 ore totali.

FORMAZIONE

I tirocinanti selezionati per il programma di formazione e lavoro per Guide Museali saranno inserite in un percorso formativo ad hoc per acquisire le nozioni necessarie per informare i visitatori sulla Triennale e su mostre ed artisti esposti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Triennale di Milano e alle opportunità di lavoro per Guide Museali possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’offerta di stage, e inviando il curriculum vitae, in formato europeo, tramite mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments