Triennale Milano: lavoro per 15 Guide Museali, Sorveglianti

Triennale Milano

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a Milano per Sorveglianti. La Fondazione Triennale seleziona Guide Museali per 15 assunzioni a tempo determinato, contratto annuale.

L’ISTITUZIONE

La Triennale di Milano è un’istituzione culturale internazionale che produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società, ospitata all’interno del Palazzo dell’Arte in Viale Alemagna n. 6. La fondazione risale al 1923, quando a Monza viene inaugurata la prima Esposizione Internazionale delle Arti Decorative, con cadenza biennale, che, nel 1933, diventa triennale e si sposta nel capoluogo lombardo. Oggi la Triennale di Milano occupa una superficie di ben 12.000 mq, tra sale espositive e spazi dedicati al pubblico, all’interno della prestigiosa sede milanese progettata dall’architetto Giovanni Muzio, ed è gestita dall’omonima Fondazione, i cui soci sono il Ministero per i Beni e le Attività culturali, la Regione Lombardia, il Comune e la Camera di Commercio di Milano, e la Camera di Commercio di Monza Brianza.

TRIENNALE MILANO LAVORO PER SORVEGLIANTI

In occasione dell’Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che si svolgerà nel nuovo polo espositivo di Fiera Milano, tra i comuni di Rho e Pero, dal 1° maggio al 31 ottobre, e sarà dedicata al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, la Triennale milanese ospiterà una mostra intitolata “Arts & Foods”. L’evento espositivo, curato da Germano Celant, sarà inaugurato il prossimo 8 aprile e sarà visitabile dal giorno successivo fino al 1° novembre.

Al fine di gestire al meglio la mostra, la Triennale Milano ha aperto un’offerta di lavoro per Guide Museali, per l’assunzione di 15 Sorveglianti a tempo determinato. I candidati selezionati, infatti, saranno assunti per il periodo che va da marzo 2015 a marzo 2016, nella mansione di sorvegliante con funzione di Guida Museale, e si occuperanno di varie attività quali l’accoglienza dei visitatori, la condivisione di informazioni e la sorveglianza delle mostre. E’ prevista una formazione in ingresso relativa al Padiglione Arts&Foods e al Triennale Design Museum.

REQUISITI

L’offerta di lavoro Triennale Milano è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;
– padronanza del Pacchetto Office;
– pregressa esperienza in mansioni analoghe, in settori quali l’accoglienza dei visitatori, la sorveglianza museale, i servizi informativi e simili;
– disponibilità al lavoro su turni, con orario part time, per 6 giorni su 7 a settimana;
– preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua a scelta fra cinese, francese, russo e tedesco.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni dei candidati per lavorare in Triennale Milano saranno articolate in due fasi, a partire dalla valutazione dei cv pervenuti. I candidati il cui profilo risulterà maggiormente in linea con le posizioni aperte saranno, quindi, convocati per sostenere un colloquio di lavoro, che si terrà in lingua italiana e inglese.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Triennale Milano e all’offerta di lavoro per Guide Museali possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) sul portale web della Triennale, selezionando l’annuncio di interesse ed inviando il curriculum vitae, completo della documentazione richiesta e secondo le modalità indicate, all’indirizzo di posta elettronico riportato. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 19 gennaio 2015.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *