Trieste: concorsi per Diplomati, tempo indeterminato

tastiera

In arrivo nuove assunzioni a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Università degli Studi di Trieste ha indetto 3 concorsi pubblici indirizzati a diplomati per l’assunzione di 3 figure professionali da inserire presso l’area amministrativa, l’area biblioteche e l’area tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati. Si precisa che il posto nel settore biblioteche è prioritariamente riservato ai volontari e ufficiali di complemento delle Forze Armate congedati senza demerito, ma è possibile candidarsi anche se non si appartiene alla suddetta categoria.

Per i posti a concorso sono previsti assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato e full time. Per partecipare ai bandi per diplomati è necessario inviare la propria candidatura entro il 14 Maggio 2015.

REQUISITI

Tutti i candidati ai concorsi devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (solo se in possesso di requisiti richiesti specificati nel bando);
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da altro impiego statale.

Nello specifico, ai partecipanti si richiedono i seguenti titoli di studio:
Personale area tecnica: diploma di geometra o perito industriale o perito tecnico;
Personale area amministrativa e biblioteche: diploma di scuola secondaria di secondo grado, compreso il diploma rilasciato da istituti magistrali o licei artistici.

SELEZIONE

La procedura di selezione è per titoli ed esami. Le prove d’esame si suddividono in un test scritto con quesiti a risposta multipla e / o a risposta aperta ed una prova orale durante la quale verranno verificate le conoscenze dei partecipanti di strumenti di Office Automation (Word – Excel versione 2010) e di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco, spagnolo e sloveno.

Per conoscere nel dettaglio tutte le materie che saranno oggetto d’esame dei concorsi dell’Università degli Studi di Trieste vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 29 del 14-4-2015.

DOMANDA

Le domande di ammissione, redatte secondo gli appositi schemi, devono pervenire entro il 14 Maggio 2015 al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Trieste secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso la Ripartizione Reclutamento e Formazione, Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa, 1 – Trieste presso l’edificio A, dal lunedì al venerdì con orario di ricevimento dalle 11 alle 13;
– spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo di cui sopra;
– inoltro tramite mail con un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno pagare una tassa di concorso del valore di 5.00 € ed allegare la ricevuta del pagamento alla domanda di partecipazione. Eventuali ulteriori informazioni sono specificate nei bandi.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per diplomati indetti dall’Università di Trieste sono invitati a scaricare i bandi relativi al profilo di interesse:
– Personale area tecnica: DOMANDA (Pdf 48 Kb) e BANDO (Pdf 671 Kb);
– Personale area amministrativa: DOMANDA (Pdf 48 Kb) e BANDO (Pdf 686 Kb);
– Personale area biblioteche: DOMANDA (Pdf 50 Kb) e BANDO (Pdf 722 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments