Tripadvisor Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

tripadvisor

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Tripadvisor?

Il noto Gruppo, specializzato nelle recensioni e prenotazioni online per il settore dei viaggi e del turismo, cerca personale. Al momento sono diverse le selezioni in corso per assunzioni presso varie sedi in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Tripadvisor. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle carriere.

IL GRUPPO

TripAdvisor Inc. è un Gruppo che opera nel settore dei viaggi online. Fondato nel 2000, ha il proprio headquarter a Needham, in Massachusetts (Stati Uniti). E’ quotato al NASDAQ ed è proprietario del noto portale di recensioni su hotel, B&B, appartamenti, ristoranti e attrazioni turistiche Tripadvisor, nonché dell’omonia app. Attraverso società sussidiarie e affiliate, gestisce e possiede 20 media brand di viaggio. I siti web a marchio Tripadvisor sono presenti in 49 Paesi del mondo e vantano una media mensile di circa 490 milioni di visitatori unici, oltre ad un totale di più di 795 milioni di recensioni.

TRIPADVISOR OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, sia nei propri uffici che presso le società che ne fanno parte. Attualmente, ad esempio, è alla ricerca di risorse da assumere in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte. Potranno lavorare nei settori Engineering & IT, Marketing & Creative e Sales, e potranno beneficiare di ticket restaurants, assicurazione sanitaria e altri vantaggi aziendali.

Gli interessati alle assunzioni Tripadvisor possono valutare le figure ricercate in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito:

AREA MARKETING STRATEGIST – Milano
La ricerca è rivolta a candidati con minimo 2/3 anni di esperienza in settori/ruoli correlati alla posizione e nella gestione di campagne SEM e di performance sui social media con ROI e volume di nuovi clienti. Devono saper usare gli strumenti di marketing per influenzare e migliorare i KPI aziendali, e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Richiesto anche il possesso della laurea. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

FIELD SALES REPRESENATIVE – Roma, Milano, Ravenna, Ferrara, Varese
La figura cercata ha esperienza commerciale e nelle vendite, preferibilmente nel B2B. E’ disponibile a viaggiare per lavoro e possiede forte orientamento al cliente e alla vendita, e spiccate doti comunicative, relazionali e di persuasione. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza del settore della ristorazione.

SOFTWARE ENGINEER IOS/ANDROID – Torino
Si cercano sviluppatori iOS e/o Android, con un forte interesse per l’ecosistema mobile e il mondo dello sviluppo web. Devono avere esperienza pregressa e adeguate competenze tecniche.

SALES MANAGER EMILIA ROMAGNA – Bologna
I candidati ideali hanno una solida esperienza nelle vendite e nell’assunzione e gestione di team di collaboratori con almeno 5 incaricati alla vendita. Sanno utilizzare strumenti CRM quali Salesforce o simili, e preferibilmente conoscono il mercato della ristorazione dell?Emilia Romagna.


ACCOUNT MANAGER – Milano
ACCOUNT MANAGER CON LINGUA CINESE – Milano
Le offerte di lavoro Tripadvisor sono rivolte a laureati in ambito commerciale o turistico, con 2 o 3 anni di esperienza lavorativa nel settore del turismo, della ristorazione e/o del tempo libero. Devono essere capaci di relazionarsi efficacemente con gli altri e stabilire rapidamente un clima di fiducia. Preferibilmente devono avere esperienza in ambito Internet.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Durante l’anno Tripadvisor seleziona personale da assumere presso le proprie sedi a livello internazionale. Generalmente, le selezioni di personale sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Le opportunità non mancano, inoltre, per giovani anche senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini.

I nuovi assunti possono lavorare nei settori Engineering e IT, Sales, Marketing & Creative e Customer Service & Content. O nelle aree Product Management, Data Science & Analytics, Finance & Accounting, Operations, Legal e in altri ambiti.

Al momento sono più di 200 le ricerche in corso per la copertura di posti di lavoro all’estero presso la compagnia. Tra le sedi ci sono varie località in Francia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, Messico, Portogallo, Olanda, Irlanda, Giappone e altri Paesi.


Tra le figure richieste ci sono numerosi profili a carattere tecnico e informatico, ma si ricercano anche addetti e professionisti in ambiti quali marketing, vendite, assistenza clienti, amministrazione e così via. Diverse sono anche le opportunità di svolgere stage in azienda, per lo più retribuiti.

AMBIENTE DI LAVORO E BENEFIT

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un ambiente lavorativo aperto alla diversità e meritocratico, in cui il talento viene riconosciuto e premiato. Garantisce concrete opportunità di crescita e di carriera, anche grazie a percorsi di sviluppo e formativi, che possono comprendere corsi di e-learning e programmi di formazione e lavoro.

I dipendenti di Tripadvisor possono beneficiare di diversi vantaggi, variabili in base al Paese di riferimento. In Italia, ad esempio, possono consistere in ticket restaurants, assicurazione sanitaria, viaggi presso le sedi estere della compagnia e spazi piacevoli di lavoro, arricchiti da attività ludiche per le pause lavorative, in cui è possibile usufruire di caffè e frutta gratuiti per il personale. In generale, possono andare da piani previdenziali a rimborsi per iscrizioni a palestre, contributi per viaggi e vacanze, feste ed eventi aziendali e altro ancora.

TRIPADVISOR LAVORA CON NOI

Tripadvisor raccoglie le candidature delle persone interessate a lavorare per il Gruppo e presso le aziende che ne fanno parte attraverso la piattaforma dedicata alle carriere, raggiungibile cliccando su ‘Opportunità d’impiego’ in fondo alla home page del sito aziendale, www.tripadvisor.it. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro disponibili e candidarsi online a quelle di interesse.


Come si consultano le posizioni aperte? Cliccando sul campo di ricerca ‘Enter Job Title or location’ è possibile selezionare la categoria professionale di interesse o inserire manualmente il titolo della posizione di interesse o la sede lavorativa di preferenza. Cliccando su ‘Search’ si visualizzano gli annunci corrispondenti ai criteri impostati ed è possibile candidarsi online, compilando il modulo telematico per inviare il curriculum vitae.

Il sistema consente, inoltre, di creare gratuitamente ‘job alert’ per ricevere avvisi personalizzati relativi alle opportunità professionali che corrispondono ai propri interessi. Si può scegliere di collegarsi con il proprio profilo LinkedIn o di registrare un indirizzo di posta elettronica per ricevere notifiche relative ai posti di lavoro di interesse disponibili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Tripadvisor e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Tripadvisor “Lavora con noi”, e candidarsi inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che le opportunità di lavoro Tripadvisor vengono pubblicate anche attraverso la pagina del Gruppo presente sul social network professionale LinkedIn. Vi suggeriamo di monitorarla, per restare aggiornati su tutte le ricerche di personale attive. Anche in questo caso la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale web dedicato al recruiting, a cui si viene reindirizzati cliccando su ‘Candidati’ in corrispondenza degli annunci di interesse.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments