TUA Abruzzo: 100 assunzioni e nuovi concorsi

tua abruzzo

Nei prossimi 3 anni TUA Abruzzo effettuerà assunzioni per l’inserimento in organico di oltre 100 risorse tramite nuovi concorsi pubblici.

L’azienda del Trasposto Unico Abruzzese annuncia nuove selezioni di personale per reclutare autisti e altre figure.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro TUA in Abruzzo e sui prossimi concorsi in arrivo.

TUA ABRUZZO ASSUNZIONI PER CONDUCENTI E ALTRI PROFILI

La notizia è stata diffusa dalla stessa azienda, tramite un recente comunicato dedicato alle assunzioni TUA Abruzzo in programma per il prossimo triennio. Il piano degli inserimenti della società del Trasporto Unico Abruzzese prevede l’ingresso in azienda di oltre 100 lavoratori nei prossimi 3 anni. La società ha già avviato le prime 30 assunzioni di nuovi conducenti di bus da inserire in apprendistato. Nel prossimo periodo, inoltre, bandirà nuovi concorsi per autisti e altre figure da inserire nella divisione ferroviaria e nelle aree impiegatizie e della manutenzione.

Come sottolineato dal Presidente di TUA SpA, Gianfranco Giuliante, nonostante la difficile situazione socio-economica generata dalla pandemia, l’azienda regionale dei trasporti sta mettendo in atto un importante piano di rilancio del trasporto pubblico. Grazie ad un investimento di circa 115 milioni di euro, oltre a creare nuovi posti di lavoro, TUA Abruzzo si prepara infatti a migliorare anche i servizi per i cittadini, prevedendo l’introduzione di nuovi bus e treni e interventi alle infrastrutture.

FIGURE CERCATE

Nel complesso, le nuove assunzioni di TUA Abruzzo in programma sono rivolte ai seguenti profili:

  • 100 operatori di esercizio, di cui 40 da assumere mediante CCNL e 60 tramite tramite contratto di apprendistato;

  • 12 amministrativi;

  • 4 manutentori per la manutenzione dei treni;

  • 4 macchinisti;

  • 3 ingegneri.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

In parallelo alla realizzazione delle nuove assunzioni, TUA Abruzzo ha inoltre sviluppato un piano di formazione del personale mirato alla riqualificazione delle risorse. Gli interventi formativi in programma prevedono sia l’affiancamento con il metodo del training on the job che lezioni in aula e attività di coaching.

AZIENDA

La società del Trasporto Unico Abruzzese – TUA SpA nasce dalla fusione per incorporazione in ARPA spa della FAS spa di Lanciano (Ferrovia Adriatico Sangritana) e della GTM spa di Pescara (Gestione Trasporti Metropolitani). Attualmente gestisce l’80% del servizio di trasporto pubblico in Abruzzo. Opera tramite due divisioni dedicate alla rete ferroviaria, che comprende il trasporto di merci e persone, e alle autolinee urbane ed extraurbane. TUA possiede una flotta aziendale composta da 895 autobus, 16 locomotive per il trasporto delle merci e 16 treni per il trasporto delle persone. Il personale dell’azienda conta oltre 1600 addetti.

BANDI

Gli interessati alle nuove assunzioni TUA in Abruzzo possono visitare la pagina dedicata alle selezioni di personale dell’azienda, raggiungibile dal portale web aziendale (seguendo poi il percorso Azienda > Amministrazione Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione > Concorsi nuovi), dove vengono pubblicati i bandi attivi per lavorare in TUA Abruzzo. Sulla stessa saranno pubblicati anche i prossimi avvisi di selezione.

Metteremo a vostra disposizione i nuovi bandi di concorso non appena saranno pubblicati. Per restare aggiornati potete continuare a seguirci, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Vi invitiamo anche a visitare la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici, per scoprire tutte le selezioni pubbliche attive, e a consultare la sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per essere informati su tutti i nuovi bandi in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti