TUA Abruzzo: 127 assunzioni e nuovi concorsi

tua abruzzo

L’azienda del trasporto pubblico abruzzese TUA effettuerà nuove assunzioni in Abruzzo entro il 2023.

La società intende incrementare l’organico con 127 nuove risorse. Il reclutamento avverrà anche tramite nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro TUA da coprire e sui prossimi concorsi in uscita.

TUA ABRUZZO ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

La notizia è stata diffusa dalla Regione Abruzzo, tramite un recente comunicato. TUA, Società del Trasporto Unico Abruzzese, ha presentato un nuovo Piano assunzioni che prevede il reclutamento di 127 dipendenti entro il 2023.

La società di trasporti locali, nonostante le difficoltà legate alla recente emergenza sanitaria, si prepara dunque a creare nuova occupazione sul territorio regionale. Il programma assunzionale si rivolge soprattutto ai giovani. Infatti, i posti di lavoro TUA in Abruzzo sono riservati a persone con massimo 36 anni di età.

Gli inserimenti previsti riguardano il settore tecnico, manutentivo, amministrativo e d’esercizio e i nuovi ingressi saranno regolati da contratti di apprendistato. Le selezioni avverranno sia mediante indizione di nuovi concorsi che tramite scorrimento delle graduatorie dell’ente.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni TUA Abruzzo in programma per i prossimi 2 anni sono così ripartite:

ANNO 2022

  • 50 operatori di esercizio;
  • 5 figure amministrative;
  • 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione;
  • 1 esperto in energia e fonti di alimentazione alternative;
  • 2 esperti, laureati in Ingegneria, da inserire rispettivamente nel settore ferroviario e nei sistemi di trasporto.

In più, verranno inserite ulteriori 4 unità tramite scorrimento della graduatoria del personale manutenzione gomma.


ANNO 2023

  • 50 operatori di esercizio;
  • 5 figure amministrative;
  • 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione.

AZIENDA

TUA – Trasporto Unico Abruzzese è un’azienda nata dalla fusione per incorporazione in ARPA spa della FAS spa di Lanciano (Ferrovia Adriatico Sangritana) e della GTM spa di Pescara (Gestione Trasporti Metropolitani). Oggi TUA gestisce l’80% del servizio di trasporto pubblico in Abruzzo. Nello specifico, è attiva sia sulla rete ferroviaria, che comprende il trasporto di merci e persone, che sui servizi di autolinee urbani ed extraurbani. La flotta aziendale conta 895 autobus, 16 locomotive per il trasporto delle merci e 16 treni per il trasporto delle persone. L’organico dell’azienda si compone di più di 1600 operatori, impiegati nei sistemi di servizio sia urbano, che extraurbano.

BANDI E CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni TUA in Abruzzo devono attendere l’avvio delle selezioni e l’indizione dei nuovi concorsi da parte dell’azienda. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati sulla pagina web dedicata ai concorsi TUA, raggiungibile dal portale web aziendale, cliccando su Azienda e quindi su Amministrazione Trasparente e seguendo questo percorso: Home > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione > Concorsi attivi.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena verranno pubblicati. Per restare aggiornati potete continuare a seguirci, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Vi invitiamo anche a visitare la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici, per essere informati su tutte le selezioni pubbliche attive, e a consultare la sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutti i bandi in arrivo. Inoltre, per scoprire altre opportunità di lavoro, è disponibile la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments