TUA SpA Abruzzo: concorso per autoferrotranvieri

Tua Abruzzo

La Società Unica Abruzzese di Trasporto – TUA SpA Abruzzo ha indetto un concorso per autoferrotranvieri.

La selezione è finalizzata, infatti, a formare una graduatoria per l’assunzione di operatori di esercizio – parametro 140 – CCNL Autoferrotranvieri – con contratto a tempo indeterminato. Richiesta la licenza media.

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 Aprile 2022. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso per autoferrotranvieri presso la Società TUA SpA Abruzzo devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato Extraeuropeo;
  • aver compiuto 21 anni di età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico / Privato;
  • non essere sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico/Privato;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dal servizio presso la pubblica amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico/Privato per persistente insufficiente rendimento, né di decadenza per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per aver rilasciato false dichiarazioni sostitutive di atti o fatti;
  • non essere coinvolti in alcun procedimento amministrativo o giudiziario previsto dal D.Lgs 231/01 e s.m.i.;
  • idoneità fisica.

REQUISITI SPECIFICI

Possono accedere al concorso coloro che possiedono anche i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione di scuola media inferiore (scuola secondaria di primo grado);
  • patenti di guida di categoria B e D in corso di validità;
  • Carta di Qualificazione del Conducente – CQC persone (CQCP) per trasporto persone, in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e chilometri (codice 95);
  • punteggio residuo delle patenti di guida e della CQC non inferiore a 20 punti non cumulabili tra loro.

SELEZIONE

Nel caso in cui le candidature siano più di 100, si svolgerà una prova preselettiva che consisterà in quesiti a risposta multipla.

La procedura di selezione degli autoferrotranvieri presso la Società TUA SpA Abruzzo sarà articolata in due prove: una pratica e una prova selettiva orale – colloquio motivazionale.

Saranno inoltre attribuiti punteggi se in possesso dei titoli aggiuntivi indicati nel bando allegato a fine articolo, al quale rimandiamo anche per conoscere le date dell’eventuale preselezione e delle prove d’esame.

TUA S.P.A. ABRUZZO

TUA SpA è un’azienda di trasporto pubblico locale con sede a Chieti, in Abruzzo. Gestisce l’80% del servizio abruzzese di trasporto pubblico di persone. Nasce dalla fusione per incorporazione in ARPA spa, Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi, di FAS spa, Ferrovia Adriatico Sangritana di Lanciano, e di GTM spa, Gestione Trasporti Metropolitani di Pescara. Sul territorio regionale ha due divisioni: quella dei servizi ferroviari e quella dei servizi autolinee.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere presentata entro il 4 Aprile 2022 esclusivamente per via telematica a questa pagina, nella quale selezionare il bando di proprio interesse.

I candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • patenti di guida di categoria B e D in corso di validità;
  • Carta di Qualificazione del Conducente – CQC persone (CQCP);
  • attestazione / ricevuta di bonifico del contributo di partecipazione di Euro 10,00;
  • eventuale patente E se posseduta;
  • eventuale diploma di istruzione di scuola media superiore (scuola secondaria di secondo grado) se posseduto;
  • attestazione del servizio prestato presso la società TUA S.p.A. e/o altre aziende di TPL, con indicazione del periodo.

Per i dettagli sulla compilazione dell’istanza online e maggiori informazioni si rimanda alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per autoferrotranvieri presso la società TUA SpA Abruzzo sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 777 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

A scadenza dei termini per l’invio delle domande di candidatura verrà pubblicato e reso noto sul sito internet della società TUA S.p.A. e sul sito web della Regione Abruzzo l’elenco dei candidati ammessi con riserva per lo svolgimento delle prove preselettive e selettive.

Per conoscere le date dell’eventuale prova preselettiva e delle prove selettive si rimanda alla lettura del bando sopra allegato. Ulteriori comunicazioni ed eventuali rinvii e variazioni saranno pubblicati sul sito internet della Società.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per chi ha la licenza media vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti