UAMI Spagna: concorso per Funzionari, stipendio 3Mila Euro

uami sede alicante

Aperto un concorso per lavorare presso l’UAMI in Spagna. L’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno è alla ricerca di Funzionari per eventuali assunzioni, con stipendio fino ad oltre 3Mila Euro.

Per partecipare al concorso per Funzionari in Spagna c’è tempo fino al 21 dicembre 2015.

IL BANDO

L’UAMI – Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno ha indetto, infatti, in collaborazione con l’Ufficio europeo di selezione del personale EPSO, una selezione finalizzata alla costituzione di una banca dati di candidati idonei per l’affidamento di eventuali incarichi di lavoro in Spagna per Agenti Contrattuali. Il concorso per Funzionari è rivolto, in particolare, alle figure di Agente per la proprietà intellettuale – gruppo di funzioni III e Esperto di proprietà intellettuale – gruppo di funzioni IV, ed i candidati selezionati potranno essere assunti presso la sede dell’UAMI ad Alicante, per il periodo 2016 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per lavorare in Spagna i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di un Paese membro dell’Unione europea;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– offrire le garanzie di moralità per l’esercizio delle funzioni interessate;
– idoneità fisica;
– conoscenza corrispondente almeno al livello C1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue di una delle 24 lingue ufficiali dell’UE (tra cui la lingua italiana);
– conoscenza corrispondente almeno al livello B2 del QCER di una lingua tra inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo, diversa dalla precedente;
diploma o laurea, con adeguata esperienza professionale, in linea con quanto indicato nel bando in riferimento alle figure professionali a concorso.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto indicato nell’avviso di selezione.

CONDIZIONI DI LAVORO

I Funzionari inseriti nella banca dati UAMI potranno essere assunti nel periodo 2016 – 2019, con contratto di lavoro della durata iniziale di 5 anni, eventualmente rinnovabile per un ulteriore periodo a tempo determinato non superiore ad un quinquennio. La sede di lavoro è Alicante, in Spagna, e la retribuzione base va dai 2.476,74 ai 3.170,61 Euro, a seconda del ruolo. Oltre allo stipendio base, gli Agenti Contrattuali potranno, inoltre, beneficiare di varie indennità e di forme di previdenza sociale, quali assicurazione di disoccupazione, regime pensionistico comunitario e regime comune di assicurazione malattia, ed avranno la possibilità di iscrivere i propri figli presso la Scuola europea di Alicante, senza pagare le tasse di iscrizione.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro le ore 12.00 del 21 dicembre 2015, attraverso l’apposita procedura online, disponibile sulla pagina web dedicata alla procedura selettiva sul portale web EPSO Concorsi.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 304Kb) relativo al concorso UAMI per Funzionari.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments