Udine, concorso per Diplomati, assunzioni tempo indeterminato

contabile amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia per diplomati.

L’Università degli Studi di Udine ha pubblicato un concorso per la copertura di 4 posti per personale di Cat. C Area Amministrativa. Previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato e part time al 50%. L’ultima data utile per candidarsi al bando è il 28 Settembre 2015.

ATTIVITA’ DELLA FIGURA A CONCORSO

La professionalità richiesta è destinata a fornire supporto amministrativo contabile alle strutture dell’Amministrazione Centrale e dei Dipartimenti per il consolidamento e la gestione delle procedure contabili; tali procedure sono relative all’adozione della contabilità economico patrimoniale, all’introduzione del bilancio unico di Ateneo e all’avvio di un sistema di controllo di gestione.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per diplomati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito a seguito di esame di stato;
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica). Possono partecipare anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o sono stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non avere un grado di coniugio, parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

SELEZIONE

La procedura selettiva si compone di tre prove d’esame, due scritte e una orale. Il primo test scritto sarà a contenuto teorico e verterà sui seguenti argomenti:
– principi della contabilità economico patrimoniale;
– controllo di gestione e contabilità analitica;
– legislazione universitaria e organizzazione dell’Università.

La seconda prova scritta sarà invece teorico-pratica e consisterà nella risoluzione di un caso che tratterà le medesime materie dell’esame precedente. I due test scritti si terranno rispettivamente il 29 Ottobre 2015 alle ore 9:00 ed il 30 Ottobre 2015 al medesimo orario.

Successivamente i candidati saranno sottoposti ad una prova orale, cioè un colloquio che si focalizzerà sulle tematiche già affrontate in aggiunta a:
– lingua inglese;
– conoscenza del Pacchetto Office con particolare riferimento a Excel.

I colloquio avranno luogo il 24, 25, 26, 27 Novembre 2015 a partire dalle ore 9:00.

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando, firmata e redatta in conformità allo SCHEMA (Doc 24 Kb), deve pervenire entro il 28 Settembre 2015 all’Università degli Studi di Udine – Area Organizzazione e Personale – Ufficio personale tecnico amministrativo – Via Palladio, 8 – 33100 – Udine tramite una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:30;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– inoltrata dalla casella di Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo PEC: amce@postacert.uniud.it

Il candidato dovrà allegare alla domanda:
– fotocopia del documento di identità;
– fotocopia del codice fiscale;
– ricevuta di versamento di 5.00 Euro a copertura delle spese concorsuali;
– eventuale certificazione medica per l’awalimento dei benefici di cui all’art. 20 L.104/1992.

Ulteriori dettagli sono poi specificati all’interno del bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 66 del 28-8-2015.

BANDO

A tutti gli interessati al concorso per diplomati dell’Università degli Studi di Udine consigliamo di leggere integralmente il BANDO completo (Pdf 5 Mb) prima di inoltrare la propria candidatura.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *