Udine, concorso per Diplomati, assunzioni tempo indeterminato

contabile amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia per diplomati.

L’Università degli Studi di Udine ha pubblicato un concorso per la copertura di 4 posti per personale di Cat. C Area Amministrativa. Previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato e part time al 50%. L’ultima data utile per candidarsi al bando è il 28 Settembre 2015.

ATTIVITA’ DELLA FIGURA A CONCORSO

La professionalità richiesta è destinata a fornire supporto amministrativo contabile alle strutture dell’Amministrazione Centrale e dei Dipartimenti per il consolidamento e la gestione delle procedure contabili; tali procedure sono relative all’adozione della contabilità economico patrimoniale, all’introduzione del bilancio unico di Ateneo e all’avvio di un sistema di controllo di gestione.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per diplomati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito a seguito di esame di stato;
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica). Possono partecipare anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o sono stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non avere un grado di coniugio, parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

SELEZIONE

La procedura selettiva si compone di tre prove d’esame, due scritte e una orale. Il primo test scritto sarà a contenuto teorico e verterà sui seguenti argomenti:
– principi della contabilità economico patrimoniale;
– controllo di gestione e contabilità analitica;
– legislazione universitaria e organizzazione dell’Università.

La seconda prova scritta sarà invece teorico-pratica e consisterà nella risoluzione di un caso che tratterà le medesime materie dell’esame precedente. I due test scritti si terranno rispettivamente il 29 Ottobre 2015 alle ore 9:00 ed il 30 Ottobre 2015 al medesimo orario.

Successivamente i candidati saranno sottoposti ad una prova orale, cioè un colloquio che si focalizzerà sulle tematiche già affrontate in aggiunta a:
– lingua inglese;
– conoscenza del Pacchetto Office con particolare riferimento a Excel.

I colloquio avranno luogo il 24, 25, 26, 27 Novembre 2015 a partire dalle ore 9:00.

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando, firmata e redatta in conformità allo SCHEMA (Doc 24 Kb), deve pervenire entro il 28 Settembre 2015 all’Università degli Studi di Udine – Area Organizzazione e Personale – Ufficio personale tecnico amministrativo – Via Palladio, 8 – 33100 – Udine tramite una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:30;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– inoltrata dalla casella di Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Il candidato dovrà allegare alla domanda:
– fotocopia del documento di identità;
– fotocopia del codice fiscale;
– ricevuta di versamento di 5.00 Euro a copertura delle spese concorsuali;
– eventuale certificazione medica per l’awalimento dei benefici di cui all’art. 20 L.104/1992.

Ulteriori dettagli sono poi specificati all’interno del bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 66 del 28-8-2015.

BANDO

A tutti gli interessati al concorso per diplomati dell’Università degli Studi di Udine consigliamo di leggere integralmente il BANDO completo (Pdf 5 Mb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments