Udine: corso gratuito addetto ai servizi turistici, con stage aziendale

vacanze, turismo, viaggi

Interessante opportunità di formazione in Friuli Venezia Giulia con il corso gratuito per addetto ai servizi turistici che si svolgerà a Bordano e Tolmezzo (Udine).

La proposta è riservata a candidati iscritti o iscrivibili al progetto Pipol, in possesso di diploma o laurea. Previsto stage presso aziende del territorio.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Marzo 2022. Ecco le informazioni utili e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO SERVIZI TURISTICI UDINE

Sul sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia è stata pubblicata un’opportunità di formazione che riguarda un corso gratuito con stage per diventare addetto ai servizi turistici a Udine.

Si tratta di un corso su commessa aziendale. Obiettivo è far acquisire ai partecipanti competenze nelle tecniche di pianificazione e realizzazione dell’offerta turistica in Friuli Venezia Giulia legata al territorio, agli itinerari di viaggio e alle proposte di prodotti turistico-escursionistici con experience e storytelling.

OFFERTA FORMATIVA

Le competenze acquisite dai partecipanti saranno relative a:

  • accoglienza e accompagnamento dei visitatori;
  • storytelling del territorio;
  • progettazione dell’offerta turistica e degli aspetti legati al marketing ed alla comunicazione.

DESTINATARI

Possono candidarsi al corso gratuito a Udine per addetto ai servizi turistici candidati iscritti o iscrivibili al progetto Pipol e in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma o laurea ad indirizzo linguistico / turistico / culturale / scienze naturali;
  • livello A2 di Inglese / Tedesco (quest’ultimo sarà considerato preferenziale);
  • pacchetto office, social, programmi di grafica (preferenziale).

Inoltre, gli aspiranti corsisti dovranno conoscere il territorio e la storia regionale. Dovranno infine nutrire interesse per il marketing territoriale per la promozione turistica.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per diventare addetto ai servizi turistici si svolgerà a Bordano e Tolmezzo (Udine).

Il corso durerà 450 ore, di cui 145 ore in stage aziendale presso uno dei partners indicati nell’annuncio e dislocati sul territorio: Bordano, Tolmezzo, Monfalcone, Cividale del Friuli, Udine, Gemona del Friuli, Moimacco, Muzzana del Turgnano, Venzone, Resia, Grado, Trasaghis, Buttrio.

SELEZIONE

Si rende noto che l’opportunità formativa è aperta alla partecipazione di 12 corsisti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito in addetto ai servizi turistici a Udine devono candidarsi entro il 15 Marzo 2022 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina dedicata alle offerte di lavoro, tirocinio e formazione della regione Friuli Venezia Giulia. Dovranno impostare i seguenti filtri di ricerca: “Ambito territoriale > Udine e Bassa Friulana” e “Tipologia di offerta > Formazione”. Dopo aver cliccato su “Cerca” sarà visualizzata, sulla destra dello schermo, una mappa. Al di sopra di questa bisognerà cliccare su “Elenco”, quindi nuovamente sull’offerta denominata “Corso su commessa aziendale per la figura di addetto ai servizi turistici”, che scade il 15 Marzo 2022. Infine, cliccare a fondo pagina su “Mi candido”.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per restare informati su nuove possibilità formative, potete visitare la nostra sezione dedicata
ai corsi di formazione gratuiti. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti