Udine: corso gratuito in cucina sostenibile

cibo, verdure

Nuova opportunità di formazione in ambito gastronomico grazie al corso gratuito in cucina sostenibile a Udine (Friuli Venezia Giulia).

Possono partecipare al percorso formativo residenti o domiciliati nella regione friulana, maggiorenni e in una delle seguenti condizioni: disoccupati, inoccupati, inattivi o occupati.

Per iscriversi c’è tempo fino al 13 Settembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al corso.

CORSO GRATIS CUCINA SOSTENIBILE UDINE

L’I.R.E.S. Friuli Venezia Giulia presenta a Udine il corso di formazione gratuito “La cucina sostenibile: verso un nuovo mondo gastronomico e per il delivery”.

Il corso, giunto alla sua terza edizione, permette di specializzarsi nello sviluppo di modelli di ristorazione a Km zero, eliminando gli sprechi e adoperando tecniche di cottura e conservazione sostenibili e utilizzabili anche dai gestori di servizi “per asporto” o “delivery”.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso verranno affrontati i seguenti contenuti:

  • alimentazione sana, per conoscere gli elementi di base per una corretta nutrizione, evitando sprechi e favorendo la stagionalità del prodotti;
  • cucina e delivery sostenibile: a Km zero, cucinare senza farine e senza sprechi, utilizzando le proteine vegetali, tecniche di cottura e conservazione sostenibili.

DESTINATARI

Il corso gratuito a Udine in cucina sostenibile è indirizzato a candidati maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi o occupati. Si richiede, inoltre, la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

Saranno ritenuti preferenziali:

  • i titoli coerenti con il percorso formativo;
  • il livello di motivazione manifestato.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in cucina sostenibile si svolgerà in presenza, presso IRES Udine, compatibilmente con le disposizioni in vigore per l’emergenza sanitaria. Si segnala che alcune parti saranno erogate online, tramite la piattaforma FAD IRES.

Il percorso durerà in totale 50 ore, nel periodo da settembre a dicembre 2021. L’orario è da definire a seconda delle esigenze dei partecipanti.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante un colloquio individuale teso a verificare le competenze di base e la motivazione a partecipare.

ATTESTATO

Al termine del percorso verrà rilasciata ai partecipanti una certificazione finale di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

L’I.R.E.S. Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia Impresa Sociale (IRES FVG ) è un’associazione senza fini di lucro. Collabora con soggetti locali, nazionali ed internazionali, così da rispondere alla domanda di formazione e conoscenza di un pubblico di riferimento formato da persone occupate e in cerca di lavoro, mondo produttivo, istituzioni e terzo settore.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in cucina sostenibile a Udine dovranno compilare entro il 13 Settembre 2021 il form di iscrizione online a questa pagina. Qui basterà cliccare sul corso al quale intendono partecipare, compilare il modulo ed allegare anche il curriculum vitae firmato.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per scoprire altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter per restare aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments