Udine: corso gratuito in Cybersecurity, finalizzato all’inserimento

Cybersicurezza

In Friuli Venezia Giulia sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Tecniche di ICT governance e cybersecurity”, con sede a Udine, finalizzato all’inserimento aziendale di persone disoccupate con forte passione per il mondo IT.

Il corso di formazione rilascerà anche l’attestato di frequenza della Regione Friuli Venezia Giulia.

È possibile iscriversi entro il 27 maggio 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare all’opportunità formativa.

CORSO GRATIS CYBERSECURITY UDINE

Dunque, il Gruppo Euris spa, il Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e l’IRES FVG Impresa sociale organizzano il corso “Tecniche di ICT Governance e cybersecurity”.

Il corso di formazione, gratuito in quanto gestito con i fondi del FSE Friuli Venezia Giulia, ha l’obiettivo di formare gli appassionati di ICT, fornendo loro competenze tecnico professionali relative al settore dei Servizi digitali. In particolare, gli allievi verranno introdotti alla valutazione dei rischi informatici, alle minacce della cybersecurity e grado di vulnerabilità, nonché alle procedure adeguate per l’adozione di protocolli di sicurezza informatica.

Al termine del percorso formativo, verrà valutato il possibile inserimento nel Gruppo Euris tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito in cybersecurity a Udine tratterà i seguenti argomenti:

Contenuti tecnico professionali

  • Reti e protocolli per l’installazione e la gestione dei sistemi e del networking informatico;
  • Installazione e configurazione dei servizi di rete, virtualizzazione dei sistemi server;
  • Security assessment per il monitoraggio e la verifica dei livelli di sicurezza delle infrastrutture IT e dei sistemi ISMS;
  • Gestione della sicurezza dell’infrastruttura di rete;
  • Gestione della sicurezza dei servizi e dei dati aziendali.

Contenuti trasversali

  • Ricerca attiva del lavoro;
  • Sicurezza e salute sul luogo di lavoro: formazione generale e formazione specifica.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono partecipare al corso gratuito in cybersecurity tutte le persone iscritte al Programma PIPOL, disoccupate, con i seguenti requisiti:

  • diploma o laurea in ambito informatico o in ambito matematico / scientifico;
  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • forte passione per il mondo IT, in particolare per quanto riguarda tematiche di networking, IT infrastructure e cybersecurity;
  • conoscenza base relative a sistemi operativi, componenti di un sistema informativo, reti di calcolatori.

SELEZIONE

Al corso di formazione si potrà accedere previo superamento della selezione coordinata dal Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione Friuli Venezia Giulia e i responsabili del recruitment del Gruppo Euris SpA. Saranno selezionati 12 allievi.

SVOLGIMENTO E DURATA

Il corso gratuito in cybersecurity si terrà a Udine, presso la sede IRES in viale Ungheria 22 e/o in modalità online, e si svolgerà a partire da giugno 2022. L’offerta formativa ha una durata di 450 ore, di cui 290 ore di aula e 160 ore di stage aziendale.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi alla selezione per il corso in cybersecurity, è necessario collegarsi alla pagina dei corsi IRES, cliccare sul corso in oggetto e, successivamente, sul link “Codice Offerta L424-61432 Corso ICT governance e Cybersecurity”.

Il termine per presentare la candidatura al corso scade il 27 maggio 2022.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Per scoprire anche altri corsi di formazione attivi in questo momento, potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita al canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime opportunità lavorative e formative.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti