UEFA lavoro Europei di Calcio 2016

Calcio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore calcistico? Nuove assunzioni in Francia per gli europei di calcio 2016.

UEFA – Unione Europea delle Federazioni Calcistiche offre interessanti opportunità di lavoro in occasione di Uefa Euro 2016, la fase finale del campionato europeo di calcio. Ecco nei dettagli le posizioni aperte e come candidarsi.

UEFA EURO 2016

UEFA è l’organo amministrativo e organizzativo del calcio europeo. La UEFA è una delle sei confederazioni affiliate alla FIFA (federazione internazionale di calcio) e rappresenta tutte le federazioni calcistiche europee. Dal 1960 la confederazione organizza il Campionato Europeo UEFA di calcio, con scadenza quadriennale, riunendo le migliori squadre nazionali d’Europa per incoronare la squadra campione del continente.

I prossimi europei di calcio coinvolgeranno 24 squadre, che si scontreranno in 51 partite nel periodo compreso tra il 10 giugno ed il 10 Luglio 2016. Le partite si svolgeranno in Francia e si giocheranno in 10 stadi: Bordeaux, Lens, Lilla, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi, Saint-Denis, Saint-Etienne e Tolosa.

OFFERTE LAVORATIVE

Per prepararsi agli europei di calcio 2016, la UEFA ricerca personale altamente qualificato, laborioso e motivato, con esperienza in diversi settori, quali logistica, vendite, sicurezza e comunicazione. Per tutte le posizioni aperte la sede di lavoro è a Parigi, ad eccezione di alcune figure professionali la cui presenza è richiesta presso altre sede francesi, ad esempio Marsiglia, Bordeaux o Tolosa. Il contratto di lavoro proposto è della durata di un anno con scadenza a Luglio 2016. Di seguito l’elenco completo di tutte le offerte di lavoro disponibili nella sezione ‘Organizzazione / Reclutamento’ del sito ufficiale di Uefa:

Coordinatore Team Logistico
La figura dovrà pianificare e coordinare i viaggi nazionali ed internazionali per tutte le squadre partecipanti a Uefa Euro 2016 fornendo loro i migliori servizi possibili.
Requisiti:
– da uno a tre anni di esperienza in organizzazione di eventi su larga scala, preferibilmente eventi legati al mondo sportivo;
– buona conoscenza della logistica e delle leggi doganali francesi;
– esperienza lavorativa con amministrazioni e / o associazioni calcistiche.
Per l’elenco dettagliato dei requisiti richiesti vi rimandiamo alla lettura della SCHEDA (Pdf 531 Kb) relativa al profilo in oggetto.

Coordinatore Licenze F&B
Il lavoro consiste nel supportare il Responsabile Licenze Food and Beverage nella realizzazione di un dettagliato programma di autorizzazioni F&B e di un programma pensato per i bistrot in tutte le sedi dell’evento.
Requisiti: esperienza da 1 a tre anni nel settore dei FMCG – Fast-Moving Consumer Goods (prodotti a basso costo che vengono venduti velocemente) oppure nell’ambito della gestione degli eventi.
Per maggiori informazioni ecco la SCHEDA (Pdf 528 Kb).

Manager Sede Tolosa
Sede di lavoro: Tolosa
Il profilo professionale è responsabile per la preparazione finale e dovrà coordinarsi con gli operatori dello stadio, con l’amministrazione e le autorità cittadine delle città ospitanti.
Requisiti:
– da 4 a 6 anni di esperienza dell’organizzazione di eventi;
– da 4 a 6 anni come leder di un team.
Le specifiche sono elencate nella SCHEDA (Pdf 528 Kb).

Coordinatore Attività Mediatiche
Si ricerca una professionista che sia in grado di supportare il Manager di settore nella gestione, pianificazione e realizzazione dei servizi di media presso lo stadio polifunzionale Stade de France.
Requisiti:
– esperienza lavorativa pregressa, da 1 a 3 anni, nel settore mediatico e, nello specifico, in eventi sportivi di prim’ordine, preferibilmente organizzati in Francia.
Tutti dettagli nella SCHEDA (Pdf 534 Kb).

Coordinatore Formazione del Personale
Il candidato ideale deve esser in grado di coordinare la formazione del personale affinchè lo staff di Uefa Euro 2016 sia preparato a supportare l’intera manifestazione.
Requisiti:
– esperienza (da 1 a 3 anni) nella gestione degli eventi e della formazione dello staff;
– aver lavorato dai 4 ai 6 anni presso una società multiculturale e multinazionale.
Di seguito la SCHEDA (Pdf 529 Kb) relativa al profilo.

Responsabile Sicurezza Stadio
Sede: Bordeaux e Marsiglia
La figura è responsabile della preparazione e dell’attuazione dei piani di sicurezza e di protezione dello stadio e delle zone limitrofe.
Requisiti: esperienza pluriennale in un ruolo di gestione delle attività.
I dettagli sono specificati nei moduli relativi alle due posizioni: SCHEDA (Pdf 531 Kb) Bordeaux e SCHEDA (Pdf 533 Kb) Marsiglia.

Coordinatore Team
L’attività del coordinatore del team consiste nell’aiutare il Team Manager a fornire le migliori condizioni possibili a tutte le squadre nazionali che parteciperanno a Uefa Euro 2016.
Requisiti:
– esperienza lavorativa nel coordinamento di eventi su larga scala possibilmente nell’ambito sportivo;
– aver già lavorato con squadre o associazioni di calcio;
– essere in grado di lavorare in un ambiente multiculturale.
Di seguito la SCHEDA (Pdf 529 Kb) relativa alla figura professionale.

Coordinatore Logistica
Il profilo si occupa di pianificare e coordinare le operazione logistiche dei team con il fornitore designato.
Requisiti:
– aver già coordinato in passato eventi sportivi su larga scala;
– esperienza lavorativa con squadre o associazioni di calcio;
Tutte le specifiche nella SCHEDA (Pdf 530 Kb).

Manager Trasporti
Il manager sarà responsabile del fornitura dei mezzi di trasporto per gli spostamenti delle squadre, dovrà quindi coordinare tutti i trasferimenti nelle aree di stadi, aeroporti, stazioni ferroviarie, alberghi e sedi base dei team.
Requisiti:
– esperienza pregressa nel mondo dei trasporti o della logistica;
– essere in grado di lavorare sotto stress;
– sapere gestire il proprio carico di lavoro.
Maggiori informazioni nella SCHEDA (Pdf 799 Kb).

Assistente Amministrativo VIP
L’assistente si assicura che gli inviti degli ospiti VIP siano gestiti correttamente, garantendo il giusto numero di biglietti per ciascuno e verificando che le prenotazioni ed i dati degli ospiti siano riportati correttamente nel database.
Requisiti:
– esperienza nel settore dell’assistenza e servizio ai clienti;
– aver già lavorato su database per la gestione dei clienti.
Per la panoramica generale del profilo vi rimandiamo alla SCHEDA (Pdf 432 Kb).

Consulente Vendite
L’obiettivo del profilo professionale è vendere pacchetti di offerte relative all’accoglienza ospiti ed assicurarsi che gli ospiti ricevano i servizi adeguati a fronte del corretto pagamento.
Requisiti:
– da 4 a 6 anni di esperienza nella vendita business-to-business, possibilmente nel settore lusso;
– esperienza nel trattare con il top management.
Nella SCHEDA (Pdf 533 Kb) le specifiche del profilo completo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro Europei di Calcio 2016 possono candidarsi visitando la pagina web del sito ufficiale di Uefa alla voce ‘Reclutamento’, dove sarà possibile creare un profilo utente che permetterà di inoltrare la propria candidatura alle offerte d’impiego disponibili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments