ULSS 6 Euganea: concorso per 6 operatori della sicurezza

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) 6 Euganea di Padova, in Veneto, ha indetto un concorso per 6 operatori tecnici specializzati, categoria BS, per la squadra di sicurezza.

Le risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato.

E’ richiesto il possesso della licenza media e l’attestato di idoneità per l’incarico di addetto antincendio.

Le candidature devono essere inviate entro il 7 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per operatori tecnici specializzati all’ULSS 6 Euganea sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti politici;
  • appartenere all’elettorato attivo;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 65;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • possesso della licenza media e assolvimento della scuola dell’obbligo;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • possesso dell’attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di “addetto antincendio” di “grado elevato” rilasciato dal competente Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA e del personale dipendente dell’ente.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta ed una orale.

Per conoscere il punteggio attribuito a ciascun titolo e le materie oggetto d’esame si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

ULSS 6 EUGANEA PADOVA

Nata il 1 gennaio 2017, il suo ambito territoriale comprende 101 Comuni della provincia di Padova ed ha una popolazione di circa 945.000 abitanti, l’Azienda Ulss 6 Euganea di Padova garantisce un’attività volta alla produzione, all’acquisizione e all’erogazione dei servizi sanitari e socio-assistenziali ad elevata integrazione sanitaria.
L’Azienda fa parte del sistema socio-sanitario regionale ed eroga prestazioni in modo appropriato ed equo, secondo criteri di efficacia, innovazione e sostenibilità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operatori tecnici specializzati all’ULSS 6 Euganea deve essere inoltrata entro il 7 Giugno 2021 attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla GU n. 36 del 07-05-2021.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Potete scoprire altri concorsi pubblici attivi per coloro che hanno la licenza media visitando la nostra pagina. Per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments