ULSS 6 Euganea: concorsi per infermieri e tecnici sanitari

infermieri, medici, ospedale

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie ai concorsi per infermieri e tecnici sanitari di laboratorio biomedico dell’Azienda ULSS 6 Euganea di Padova.

Si prevede, infatti, l’eventuale assunzione a tempo determinato e pieno di queste figure professionali.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 6 Dicembre 2021. Ecco i bandi da scaricare e come candidarsi alle procedure selettive.

CONCORSI INFERMIERI E TECNICI SANITARI ULSS 6 EUGANEA

L’ULSS 6 Euganea ha indetto due concorsi per l’eventuale assunzione di personale nei seguenti profili professionali:

  • collaboratori professionali sanitari – infermieri – categoria D;
  • collaboratori professionali sanitario – tecnici sanitari di laboratorio biomedico – categoria D.

REQUISITI GENERALI

I candidati alle procedure concorsuali devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • appartenenza all’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o non essere incorsi nel recesso per licenziamento da
    precedente impiego presso pubbliche amministrazioni.

REQUISITI SPECIFICI

Per accedere ai concorsi dell’ULSS 6 Euganea, inoltre, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici, a seconda del ruolo professionale per il quale si presenta domanda:


INFERMIERI

laurea in infermieristica (Classe L/SNT1) o laurea in infermieristica (Classe SNT/01);
– oppure diploma universitario di infermiere o diplomi di infermiere professionale conseguiti in base alla normativa precedente o altro titolo equipollente;
iscrizione all’albo degli infermieri.


TECNICI SANITARI

– laurea in tecniche di laboratorio biomedico (L/SNT3) o laurea in tecniche di laboratorio biomedico (Classe SNT/03);
– oppure diploma universitario di tecnico sanitario di laboratorio biomedico o diplomi di tecnico di laboratorio conseguiti in base alla normativa precedente o altro titolo equipollente;
iscrizione all’albo dei tecnici di laboratorio presso gli ordini dei TSRM e PSTRP o averne fatto richiesta.


SELEZIONE

In base al numero dei partecipanti a ciascun concorso, si potrà procedere allo svolgimento di una prova preselettiva.

I candidati a entrambi i concorsi saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli. L’Azienda può inoltre disporre l’integrazione del procedimento mediante l’espletamento di un colloquio tecnico motivazionale o di una prova scritta.

Per ogni ulteriore informazione si da riferimento, quindi, ai bandi allegati a fine articolo.

ULSS 6 EUGANEA

L’Azienda ULSS 6 Euganea nasce nel 2017 e il suo ambito territoriale comprende 101 comuni della provincia di Padova, con una popolazione di oltre 900mila abitanti. L’ULSS 6 Euganea persegue gli obiettivi assegnati dalla Regione, ai quali si aggiungono gli obiettivi individuati dalla programmazione aziendale in base ai riscontri epidemiologici e ai bisogni espressi dalla comunità locale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per infermieri e tecnici sanitari dell’ULSS 6 Euganea devono essere presentate entro il 6 Dicembre 2021 esclusivamente mediante procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • scansione del documento di identità;
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • Decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare ai concorsi;
  • pubblicazioni effettuate.

Informazioni più dettagliate sulle modalità di compilazione delle domande sono infine reperibili nei singoli bandi di seguito allegati.

BANDI

Gli interessati a partecipare alle procedure concorsuali indette dall’ULSS 6 Euganea sono invitati, dunque, a leggere con attenzione i bandi, che mettiamo a disposizione di seguito:

– concorso infermieri: BANDO (Pdf 931 Kb);
– concorso tecnici sanitari: BANDO (Pdf 986 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione saranno rese note pertanto mediante pubblicazione sul sito internet aziendale, nella sezione ‘Concorsi’. Analogamente, la data di espletamento dell’eventuale colloquio/prova scritta sarà pubblicata sul sito internet aziendale, nella sezione ‘Concorsi e avvisi > Ammissione commissione espletamento esiti’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi in ambito sanitario, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai concorsi per medici e personale sanitario. Infine, per restare sempre informati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti