ULSS Padova: concorso per Diplomati

tastiera pc informatica

Arrivano nuove opportunità lavorative in Veneto nel settore amministrativo.

L’ULSS – Unità Locale Socio Sanitaria di Padova ha indetto un concorso pubblico per Assistente Amministrativo – Cat.C. La selezione pubblica è rivolta a candidati diplomati. È prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per candidarsi al concorso è necessario inviare la domanda di ammissione entro il 7 Maggio 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso ULSS di Padova devono possedere i segreti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado oppure decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità.

SELEZIONE

L’iter di selezione del concorso prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di 3 prove d’esame. La prova scritta prevede la soluzione di quesiti a risposta sintetica sulla legislazione sanitaria nazionale, codice di comportamento dei dipendenti pubblici, elementi di diritto costituzionale e reati contro la Pubblica Amministrazione.

Successivamente ci sarà una prova pratica, che consisterà nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, anche mediante uso di apparecchiature informatiche. Ed infine la prova orale, durante la quale verranno approfondite le materie oggetto della prova scritta ed accertate le conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, oltre alla conoscenza di una lingua straniera a scelta tra francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Al termine delle prove d’esame, la Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria di merito dei candidati che sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

DOMANDA ONLINE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati dovrà essere consegnata entro il 7 Maggio 2015 esclusivamente tramite l’apposita procedura online. I candidati dovranno collegarsi al sito dell’ULSS di Padova e accedere alla sezione ‘Concorsi e Avvisi / Iscrizione on-line concorsi’ per poter visionare l’elenco dei concorsi attivi e cliccare quindi sull’icona corrispondente al presente bando.

Il partecipante dovrà compilare tutte le pagine di cui si compone il format e, al termine dei lavori, riceverà una mail di conferma di avvenuta iscrizione, con allegato il pdf della domanda che dovrà essere stampata, conservata e firmata.
Il candidato dovrà, quindi, presentarsi agli sportelli dell’ULSS di Padova con la copia della e-mail di iscrizione al concorso e della domanda firmata, unitamente al documento di riconoscimento con relativa fotocopia, per concludere la procedura di inoltro della domanda di ammissione.

Si suggerisce di leggere attentamente le istruzioni per il corretto uso della procedura presenti nel sito.

DOMANDA CARTACEA

Per completare l’iter di consegna della domanda di ammissione, il candidato dovrà presentare in formato cartaceo solo la seguente documentazione:
– documentazione comprovante i requisiti richiesti nel presente bando che consentono ai cittadini non italiani / europei di partecipare al concorso (documento permesso di soggiorno);
– documentazione attestante l’equivalenza ai titoli italiani del proprio titolo di studio conseguito all’estero;
– copia delle eventuali pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on line unitamente a dichiarazione di loro conformità all’originale ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
– richiesta cartacea del candidato con disabilità che abbia dichiarato nella domanda on line di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 contenente l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame con allegata adeguata certificazione medica rilasciata da struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato.

È possibile consegnare i materiali cartacei all’ULSS di Padova tramite una delle seguenti modalità:
– presentazione a mano al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 16, Via E. degli Scrovegni, 14 – 35131- Padova durante l’orario di apertura dell’Ufficio Protocollo: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00, dalle 14.30 alle 17.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.00;
– spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistente Amministrativo indetto dalla ULSS Padova sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 92 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments