ULSS 5 Polesana: concorso per 10 assunzioni di infermieri

infermieri, concorso, lavoro

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) 5 Polesana di Rovigo, situata in Veneto, ha indetto un concorso rivolto a infermieri per complessivi 10 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’assunzione mediante contratto a tempo determinato – cat. D – di collaboratori professionali sanitari, anche per possibile inserimento presso i Centri di Servizi del territorio.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 11 Febbraio 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ULSS 5 Polesana per infermieri devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Diploma di laurea di primo livello di Infermiere o Diploma Universitario di Infermiere o titolo equipollente;
  • iscrizione al relativo Albo professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la sola valutazione dei titoli. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibile nel bando allegato a fine articolo.

ULSS 5 POLESANA

L’Azienda ULSS 5 Polesana di Rovigo è stata costituita nel 1994 ed è diventata ufficialmente operativa il 1 Gennaio 1995. La sua missione è tutelare la salute della comunità locali servite, attraverso attività di promozione della salute, diagnosi e cura. Al suo interno operano tre ospedali: l’Ospedale di Rovigo, l’Ospedale di Adria e l’Ospedale di Trecenta.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto della ULSS 5 Polesana deve essere presentata entro il giorno 11 Febbraio 2022 attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • documenti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • copia completa della domanda prodotta tramite portale debitamente firmata.

BANDO

Gli interessati al concorso sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 287 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso e alla graduatoria saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri concorsi per infermieri in Italia, visitate la nostra sezione dedicata. Inoltre, per ricevere tutti gli aggiornamenti e leggere le novità in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti