ULSS 9 Scaligera concorsi: assunzioni 17 Assistenti Sociali

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) 9 Scaligera di Verona ha indetto un concorso per l’assunzione di 17 Collaboratori Professionali Assistenti Sociali – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 17 Febbraio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Azienda ULSS 9 Scaligera i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità alla mansione specifica;
– iscrizione al relativo albo professionale;
– possesso della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo alle spese del concorso, non rimborsabile, di €. 10,00;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Scienze del Servizio Sociale (classe 6), laurea in Servizio Sociale (classe L-39), laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S), laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (classe LM/87);
– diploma universitario di assistente sociale o altro titolo sostitutivo.

Si segnala che 5 posti sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA. 

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– elementi di legislazione socio sanitaria nazionale e regionale, in materia di famiglia, minori, anziani, disabilità, salute mentale, dipendenze, inclusione sociale e povertà;
– elementi di diritto minorile e di famiglia;
– organizzazione dei servizi socio sanitari nella Regione del Veneto;
– integrazione socio sanitaria a livello istituzionale, gestionale e professionale;
– codice deontologico dell’assistente sociale;
– principi, metodologie e strumenti del servizio sociale professionale;
– la rete dei servizi socio sanitari nell’ambito della domiciliarità e della residenzialità;
– diritti di accesso ai documenti amministrativi e tutela della privacy;
– elaborazione di un progetto d’intervento del servizio sociale professionale su una situazione prospettata dalla Commissione Esaminatrice, con riferimento all’analisi dei bisogni e della domanda, agli obiettivi, agli interventi, alla metodologia operativa e alla valutazione di esito;
– elementi di informatica;
– verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso indetto dall’ULSS 9 Scaligera dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la seguente pagina entro il giorno 17 Febbraio 2020.

Nel giorno di svolgimento della prima prova d’esame il candidato dovrà obbligatoriamente consegnare alla Commissione Esaminatrice la seguente documentazione:
– copia della e-mail di “conferma di avvenuta iscrizione”:
– domanda in formato cartaceo debitamente firmata;
– copia del documento di identità valido all’atto della trasmissione on-line della domanda;
– copia della documentazione comprovante il possesso dei requisiti (solo per familiari dei cittadini italiani o degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadini di paesi terzi);
– copia della ricevuta del versamento previsto per la partecipazione al concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Sociali dell’Azienda ULSS 9 Scaligera sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 75 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.5 del 17-01-2020.

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.aulss9.veneto.it nella sezione ‘Concorsi e avvisi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *