ULSS Verona: concorso per 3 Assistenti Sanitari

operatore socio sanitario

Nuove opportunità in ambito sanitario nel Veneto.

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n.20 di Verona ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di tre collaboratori professionali sanitari – assistenti sanitari – Cat.D.

Si precisa che il 25% dei posti è riservato al personale in servizio a tempo indeterminato presso la stessa Azienda.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 16 Febbraio 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ULSS Verona i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;
laurea in assistenza sanitaria – abilitante alla professione sanitaria di assistente sanitario (classe 4 delle professioni sanitarie della prevenzione o L/SNT/4 classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione), o diploma universitario di assistente sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, o altro diploma equipollente ai sensi del Decreto 27 luglio 2000 (in G.U. 22.8.2000, n. 195);
– iscrizione al relativo albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, scritta, pratica e orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • igiene e prevenzione (primaria, secondaria, terziaria);
  • promozione ed educazione alla salute;
  • epidemiologia;
  • servizi socio-sanitari alla persona;
  • ruolo e competenze dell’assistente sanitario;
  • legislazione sanitaria e professionale;
  • elaborazione/presentazione di un progetto di educazione alla salute;
  • programmazione di interventi per la prevenzione delle malattie infettive rivolti al singolo, alla famiglia, alla collettività.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dell’ULSS di Verona dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica attraverso l’apposita procedura online entro il 16 Febbraio 2017.

Per la partecipazione al concorso è previsto il versamento della somma di € 5,00. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per tre assistenti sanitari ULSS di Verona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 56 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.4 del 17-1-2017.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web dell’ente sanitario www.ulss20.verona.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments