ULSS Verona: concorso per Infermiere

infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Veneto.

L’Azienda U.L.S.S. di Verona ha pubblicato un bando finalizzato all’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di un Collaboratore professionale sanitario infermiere – Cat. D. Tutti coloro che intendono candidarsi al bando possono farlo fino al 15 Gennaio 2015.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso pubblico per infermieri devono possedere i seguenti requisiti:
– laurea in infermieristica, abilitante alla professione sanitaria di infermiere;
– iscrizione al relativo albo professionale;
– cittadinanza italiana di uno dei Paesi dell’Unione europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà determinata dalla valutazione dei titoli e dai risultati delle prove d’esame, suddivise in una prova scritta, una prova pratica e una orale. Il test scritto consisterà in quesiti a risposta sintetica circa concetti generali di infermieristica, ad esempio infermieristica clinica applicata agli ambiti specialistici, elementi di legislazione sanitaria e professionale, elementi di educazione sanitaria, ruolo infermieristico, responsabilità e competenze proprie e dei membri dell’équipe sanitaria. La prova pratica invece verterà sui seguenti temi: strumenti di pianificazione assistenziale, tecniche infermieristiche, soluzione di problemi assistenziali di base alla persona o a gruppi.

L’iter di selezione si concluderà con una prova orale, nella quale verranno trattati gli argomenti della prova scritta e pratica e verificate le conoscenze di elementi di informatica. Nel corso del colloquio verrà accertata anche la conoscenza base di una delle seguenti lingue straniere secondo la scelta espressa dal candidato nell’istanza di partecipazione al concorso: inglese, francese o tedesco.

Al termine delle prove d’esame verrà formulata una graduatoria di merito, che sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso, indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 20 della Regione Veneto – Verona, devono pervenire entro il 15 Gennaio 2015, tramite una delle seguenti modalità:
consegna al Protocollo Generale dell’Azienda U.L.S.S. – Via Valverde, 42 – 37122 – Verona, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00);
– spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato al medesimo indirizzo di cui sopra;
– trasmissione via mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo.ulss20.verona@pecveneto.it solo nel caso in cui l’e-mail sia inviata da un indirizzo PEC personale del candidato.

Alla domanda di ammissione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:
– autocertificazione relativa al possesso della laurea in infermieristica, abilitante alla professione sanitaria di infermiere;
– autocertificazione relativa all’iscrizione al relativo albo professionale;
– tutti i titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– curriculum datato e firmato dal candidato;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della somma di 5,00 € quale tassa di partecipazione al concorso, da versare sul c/c postale n. 12239372 intestato a: Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 20 della Regione Veneto – Verona;
– autocertificazione relativa al possesso di eventuali documenti comprovanti il diritto a precedenza o preferenza nella assunzione;
– un elenco dei documenti e dei titoli presentati;
– fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale.

BANDO

Per conoscere i dettagli del concorso concorso per infermiere ULSS Verona, vi consigliamo di scaricare il BANDO all’interno del quale vi sarà anche un facsimile della domanda di partecipazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane di U.L.S.S. Verona, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – e il lunedì e mercoledì, anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30 al numero 045 – 8075813.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *