Umbria: corso gratuito social media manager hotel con stage in azienda

social media marketing

Nuova opportunità di formazione in Umbria, nei settori del digitale e del marketing turistico, con il corso gratuito per diventare social media manager per hotel.

Il percorso, che prevede anche uno stage finale con indennità, è rivolto a candidati diplomati.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 Ottobre 2021. Ecco le informazioni.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA MANAGER HOTEL UMBRIA

L’ente formativo Master School 2000 organizza in Umbria il corso gratuito in social media manager per hotel, un percorso per diventare tecnico del marketing turistico con specializzazione in area web e digital. Il corso, infatti, si prefigge l’obiettivo di formare una figura professionale esperta, ideatrice ed esecutrice dello stile di comunicazione di una struttura turistica.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso didattico si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Segmento di accoglienza e messa a livello;
  • Esercizio di un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma;
  • L’attività professionale di tecnico del marketing turistico;
  • Gestione relazioni e comunicazione con il sistema cliente;
  • Analisi del mercato turistico di riferimento;
  • Il marketing mix nel settore turismo;
  • Web marketing e social media marketing nel settore turistico;
  • Monitoraggio del piano di marketing;
  • Sicurezza sul luogo di lavoro;
  • La valutazione della qualità del proprio operato nell’ambito dell’erogazione del servizio;
  • Orientamento all’attività di tirocinio.

DESTINATARI

L’ammissione al corso gratuito in social media manager per hotel è riservata a massimo 15 partecipanti, che siano disoccupati o inoccupati, iscritti a un Centro per l’Impiego della regione Umbria.

Ai candidati è pertanto richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto 18 anni;
  • diploma di Istruzione Secondaria Superiore che permette l’accesso all’Università, verrà data preferenza ai percorsi orientati al marketing turistico;
  • possesso della competenza digitale equivalente ai livelli 1-7 ECDL, accertata tramite presentazione di idonea certificazione o superamento di apposito test, di pari livello, a cura del soggetto attuatore;
  • per i cittadini extracomunitari/e documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia;
  • per i cittadini stranieri è indispensabile il possesso della competenza della lingua italiana, livello B2.

Si precisa, inoltre, che per stilare la graduatoria finale si terrà conto delle riserve di posto a favore delle donne e dei cittadini stranieri, nelle misure indicate sulla scheda informativa disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Trattandosi di un corso di formazione a numero chiuso, la selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove: una prova scritta e un colloquio motivazionale.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Le lezioni si terranno online ed inizieranno a Novembre 2021. Il percorso didattico prevede una fase di formazione della durata complessiva di 350 ore ed uno stage all’interno di un’impresa della durata di 480 ore. Per il tirocinio è prevista un’indennità pari a 600 € mensili.

La frequenza è obbligatoria e gli allievi, per accedere al tirocinio, dovranno aver frequentato almeno il 75% delle ore di formazione teorica. Mentre per essere ammessi all’esame finale dovranno aver frequentato almeno il 75% sia delle ore di formazione teorica sia di quelle del tirocinio.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

ENTE FORMATIVO

Master School 2000 è un ente formativo fondato nel 1988, progetta e realizza numerosi interventi formativi, sistemi di aggiornamento e apprendimento continuo mirati, sia a formare e aggiornare le risorse umane già integrate in azienda, sia a promuovere profili professionali emergenti qualificando e specializzando giovani per inserirli nel mercato del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in social media manager per hotel è necessario presentare la domanda di iscrizione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 1 Mb), entro il 15 Ottobre 2021,con una delle seguenti modalità:

  • a mano, alla sede dell’ente formativo;
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

I candidati che non sono in possesso della Posta Elettronica Certificata possono ottenerla in 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Maggiori informazioni sono disponibili leggendo il nostro articolo.

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum di studi e attività lavorative svolte, nonché altra
documentazione utile ai fini dell’ammissione al corso.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere gli altri dettagli mettiamo a disposizione l’AVVISO (Pdf 404 Kb) pubblico relativo al corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri corsi formativi gratuiti potete consultare la nostra pagina. Infine, per rimanere sempre informati su altre opportunità vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments