Unicoop Tirreno: 650 assunzioni nei supermercati per estate 2023

Unicoop Tirreno Coop

Unicoop Tirreno ha lanciato una maxi campagna di recruiting per assunzioni nei supermercati in vista della prossima stagione estiva.

La nota cooperativa del Gruppo Coop cerca ben 650 risorse per l’estate 2023. I nuovi lavoratori serviranno a far fronte ai picchi di lavoro previsti nel periodo estivo.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Unicoop Tirreno disponibili e come candidarsi per lavorare nei supermercati.

UNICOOP TIRRENO ASSUNZIONI ESTATE 2023

A renderlo noto un comunicato di della cooperativa. Unicoop Tirreno ha avviato la ricerca di personale stagionale per l’estate 2023 e intende coprire ben 650 posti di lavoro nei supermercati presenti in Toscana, Lazio e Umbria. La società, infatti, conta 96 punti vendita all’attivo, molti dei quali situati in località a grande afflusso turistico. Dunque, per far fronte al picco di lavoro previsto in concomitanza con la stagione estiva e per mantenere elevato e inalterato il livello dei servizi offerti alla clientela, Unicoop Tirreno ha programmato nuove assunzioni, per potenziare l’organico dei negozi.

Queste opportunità di lavoro stagionale offerte da Unicoop Tirreno possono offrire, inoltre, possibilità di inserimento definitivo in azienda. Nell’ultimo quadriennio la società ha stabilizzato, in media, in media 70 persone all’anno, passandole a tempo indeterminato, quasi tutte entrate attraverso contratti a termine.

PROFIILI RICHIESTI

Per quanto riguarda le risorse da assumere, Unicoop Tirreno seleziona per le opportunità di lavoro nei supermercati le seguenti figure:

  • addetti alle vendite;
  • banconisti;
  • cassieri.

Le opportunità di lavoro estivo nei negozi Unicoop Tirreno sono rivolte a giovani e adulti, indipendente dall’esperienza maturata. Dunque sono aperte a personale anche senza esperienza.

CONDIZIONI DI LAVORO

Per quanto riguarda l’inquadramento contrattuale, gli inserimenti saranno effettuati mediante contratto di somministrazione di durata fino a 6 mesi. La retribuzione allineata a quella dei dipendenti Unicoop Tirreno, con applicazione delle garanzie offerte dal CCNL e dal contratto integrativo aziendale (tra cui la maggiorazione supplementare) e con possibilità di crescita interna.

LA COOPERATIVA

Unicoop Tirreno è una cooperativa di consumatori che fa parte del sistema Coop. Nata, nel 1945, a Piombino (Livorno), oggi è presente con 96 punti vendita in Toscana, Lazio ed Umbria. Unicoop Tirreno conta, attualmente, circa 540 mila soci e impiega 3.500 dipendenti

CANDIDATURE

La cooperativa raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) Coop. Gli interessati alle assunzioni Unicoop Tirreno per la stagione estiva e alle offerte di lavoro nei supermercati attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento, consultabili cliccando sulla freccetta in basso a destra della voce Unicoop Tirreno, e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. La stessa pagina sarà aggiornata con le nuove ricerche di personale che saranno attivate dalla cooperativa nel prossimo periodo.

Vi segnaliamo, inoltre, che, durante l’anno, il Gruppo Coop offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi ed ipermercati presenti su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutte le offerte di lavoro Coop attive al momento potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *