UniCredit assume Impiegati anche al Sud Italia, lavoro per Categorie Protette

unicredit banca
Photo Credit: MC Mediastudio / Shutterstock

Nuove assunzioni in UniCredit riservate ad impiegati appartenenti alle Categorie Protette.

L’istituto di credito cerca Consulenti da inserire presso le sue filiali sia nel Nord che nel Sud Italia.

Vediamo nel dettaglio le opportunità di lavoro UniCredit e come candidarsi.

adv

NUOVE ASSUNZIONI IN UNICREDIT PER IMPIEGATI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE

Unicredit ha recentemente siglato un accordo con i sindacati del settore bancario per l’assunzione di 750 nuove risorse, grazie a un programma di uscite volontarie che coinvolgerà circa 1.000 dipendenti, garantendo così il turnover del personale e un ricambio generazionale all’interno dell’istituto.

Nell’ambito di questo piano, UniCredit è alla ricerca di Consulenti Bancari appartenenti alle categorie protette, ai sensi della Legge 68/99. I candidati selezionati si occuperanno di gestire e sviluppare relazioni con i clienti, proponendo soluzioni bancarie su misura e collaborando con i colleghi per assicurare un servizio eccellente nelle filiali situate nelle province di Brindisi, Pisa e Venezia.

UniCredit offre ai nuovi collaboratori un ambiente di lavoro che valorizza il benessere del personale, con benefit per la salute, lavoro flessibile (inclusi periodi sabbatici, congedi straordinari e permessi orari) e un percorso di carriera chiaro, insieme a un pacchetto retributivo competitivo e vantaggi sui servizi bancari. UniCredit é certificata infatti come Top Employer Europe 2024 dal Top Employers Institute ed è quindi classificata tra le aziende in cui si lavora meglio in Europa.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

Per candidarsi all’offerta di lavoro UniCredit è necessario possedere almeno un diploma tecnico o liceale oppure una laurea di I o II livello. È inoltre richiesta una buona padronanza della lingua inglese, mentre l’italiano deve essere la lingua madre. L’appartenenza alle categorie protette, ai sensi della Legge 68/99, è un requisito imprescindibile.

Il processo di selezione è pensato per valorizzare i punti di forza dei candidati e si sviluppa attraverso diverse fasi. Inizialmente, un recruiter della struttura di selezione effettuerà un contatto telefonico per una conoscenza preliminare. Successivamente, i candidati avranno l’opportunità di partecipare a test online e ad un Assessment Day. Chi supererà queste fasi verrà invitato a un colloquio finale con il team People&Culture locale. In ogni caso, al termine del percorso, ciascun candidato riceverà un riscontro rispetto alla propria candidatura.

adv

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Gli interessati alle assunzioni UniCredit per impiegati appartenenti alle Categorie Protette possono candidarsi sul sito ufficiale della banca a questa pagina dedicata alle Carriere, dove sono consultabili anche le altre posizioni attualmente aperte alle quali è possibile inoltrare la propria candidatura.

I candidati interessati possono consultare gli esempi e modelli di cv che offriamo da scaricare gratis e personalizzare.

adv

IL GRUPPO UNICREDIT

Unicredit è uno dei principali gruppi bancari europei, con una presenza rilevante in quattro grandi aree geografiche: Italia, Germania, Europa centrale ed Europa orientale, operando attraverso 13 banche. La direzione generale ha sede in Italia, a Milano, dove si trovano gli uffici principali del gruppo. A livello globale, Unicredit assiste più di 15 milioni di clienti e conta circa 77 mila dipendenti. In Italia, il gruppo impiega oltre 32 mila persone e gestisce più di 2 mila filiali, distribuite su tutto il territorio nazionale, assicurando così una copertura capillare del servizio bancario.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Unicredit.

Può interessarvi anche conoscere le più recenti opportunità d’impiego in banca e leggere la nostra guida con consigli utili su come lavorare in banca.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali WhatsAppTelegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *