Unicredit ha avviato una selezione di personale per assunzioni di consulenti di filiale in varie sedi in Italia.
L’opportunità di lavoro è rivolta agli appartenenti alle categorie protette.
Vediamo tutti i dettagli su questo interessante impiego e come candidarsi.
ASSUNZIONI CONSULENTI DI FILIALE UNICREDIT, CATEGORIE PROTETTE
UniCredit sta attuando la strategia “UniCredit Unlocked” per stimolare la crescita e creare valore, sostenendo la transizione energetica e digitale delle imprese italiane, ampliando la partnership con Mastercard e perseguendo l’internazionalizzazione, anche esplorando una fusione con la banca tedesca Commerzbank.
Quest’ultima mossa porterà anche all’assunzione di 200 nuove risorse in banca Unicredit, per internazionalizzare i processi di back office.
Inoltre, attualmente sono attive numerose offerte di lavoro rivolte alle categorie protette da assumere come consulenti di filiali presso diverse sedi in Italia.
Le risorse selezionate avranno modo di entrare a far parte di una realtà in forte crescita, con ottime possibilità di carriera e un pacchetto retributivo competitivo.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE E MANSIONI
Per candidarsi alle offerte di lavoro UniCredit è indispensabile l’iscrizione alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.
Si richiede inoltre il possesso di un diploma tecnico o liceale oppure una laurea di I o II livello e di una buona padronanza della lingua inglese.
I consulenti di filiale gestiscono e sviluppano le relazione con i clienti, proponendo loro i prodotti e servizi bancari più adatti alle loro esigenze. Collaborano con i colleghi della filiale per contribuire a garantire un servizio di eccellenza.
Le sedi di lavoro sono presenti principalmente in Campania, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia.
COME SI SVOLGE L’ITER SELETTIVO
Il processo di selezione si sviluppa attraverso diverse fasi. Inizialmente, un recruiter della struttura di selezione effettuerà un contatto telefonico per una conoscenza preliminare.
Successivamente, i candidati idonei avranno l’opportunità di partecipare a test online e ad un Assessment Day. Chi supererà queste fasi verrà invitato a un colloquio finale con il team People&Culture locale.
In ogni caso, al termine del percorso, ciascun candidato riceverà un riscontro rispetto alla propria candidatura.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni UniCredit per i consulenti di filiale appartenenti alle Categorie Protette possono candidarsi sul sito ufficiale della banca a questa pagina, selezionando l’annuncio di proprio interesse.
Dalla stessa pagina è possibile consultare anche le altre posizioni attualmente aperte alle quali è possibile inoltrare la propria candidatura.
I candidati interessati possono consultare gli esempi e modelli di cv che offriamo da scaricare gratis e personalizzare.
IL GRUPPO UNICREDIT
Unicredit è uno dei principali gruppi bancari europei, con una presenza rilevante in quattro grandi aree geografiche: Italia, Germania, Europa centrale ed Europa orientale, operando attraverso 13 banche. La direzione generale ha sede in Italia, a Milano, dove si trovano gli uffici principali del gruppo. A livello globale, Unicredit assiste più di 15 milioni di clienti e conta circa 77 mila dipendenti. In Italia, il gruppo impiega oltre 32 mila persone e gestisce più di 2 mila filiali, distribuite su tutto il territorio nazionale, assicurando così una copertura capillare del servizio bancario.
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Unicredit.
Può interessarvi anche conoscere le più recenti opportunità d’impiego in banca e leggere la nostra guida con consigli utili su come lavorare in banca.
Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Vi suggeriamo, inoltre, di leggere la nostra guida sulle categorie protette e di consultare la pagina con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.
Vi ricordiamo che, per essere sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e su Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".