Unicredit: 1500 assunzioni con 3 Mila uscite volontarie

unicredit sportello bancario, bancomat
Riconoscimento editoriale: Brookgardener / Shutterstock.com

Unicredit effettuerà circa 1500 assunzioni grazie ad un nuovo piano di uscite volontarie.

Sembra che il noto Gruppo bancario abbia in programma di gestire 3 Mila esuberi di personale tramite il sistema dell’uscita volontaria e di assumere una nuova risorsa ogni due uscite.

Il piano aziendale sarà presentato il 9 dicembre. Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Unicredit in arrivo.

UNICREDIT ASSUNZIONI CON PIANO USCITE

A dare la notizia è l’agenzia di stampa internazionale Bloomberg, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo piano di gestione degli esuberi Unicredit, che potrebbe portare oltre mille nuove assunzioni. Stando a quanto riportato, infatti, il Gruppo avrebbe pronto un nuovo programma di uscite volontarie per ridurre l’esubero di personale, con il taglio di circa 3.000 dipendenti in Italia e all’estero, che riguarderà soprattutto la sede centrale.

I nuovi tagli dovrebbero aggiungersi al piano di uscite già concordato dalla società con le organizzazioni sindacali, tuttora in corso, che porterà 2600 assunzioni Unicredit in Italia entro il 2023. Sembra, inoltre, che i lavoratori usciti potrebbero essere in parte sostituiti, mediante il sistema di un ingresso ogni due uscite. Dunque potrebbe esserci una nuova assunzione ogni due pensionamenti, per un totale di circa 1500 nuovi posti di lavoro Unicredit da coprire.

Il condizionale è d’obbligo, dato che per avere certezza del piano occorrerà attendere la presentazione dello stesso programmata dal gruppo per il 9 dicembre. Del resto, i numeri dovranno essere concordati con i sindacati, dunque al momento bisogna aspettare la conferma ufficiale.

Vi terremo aggiornati sulle prossime assunzioni Unicredit. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per essere informati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Unicredit è un Gruppo bancario tra i maggiori attivi a livello europeo. Con sede principale a Milano, oggi è presente in 19 Paesi. Unicredit possiede una rete di circa 8600 sportelli bancari e impiega circa 87 mila dipendenti a livello globale.

CANDIDATURE

Unicredit raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Unicredit e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Attualmente sono numerose le ricerche in corso per lavorare in Unicredit presso varie sedi sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni attive potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments