Università Cusano: 165 borse di studio per corsi di laurea

laurea,laureati
adv

L’ Università Cusano ha aperto le candidature per accedere a 165 borse di studio a copertura totale e destinate all’iscrizione ai corsi di laurea.

L’opportunità è rivolta a tutti coloro che conseguiranno il diploma nel 2021.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

BORSE DI STUDIO UNICUSANO

L’Università Cusano ha indetto un bando destinato al conferimento di 165 borse di studio per l’iscrizione ai corsi di laurea post diploma con percorso plus: si tratta di corsi di laurea tradizionali corredati da una serie di attività che ne accrescono l’efficacia.

In particolare gli assegnatari delle borse di studio potranno iscriversi a corsi di laurea a ciclo unico (magistrale) o triennale più specialistica, nei seguenti indirizzi:

  • Economia;
  • Ingegneria;
  • Psicologia;
  • Area Politologica;
  • Area Giuridica;
  • Area Formazione;
  • Area Sociologica-Comunicazione “Percorso Eccellenza” in collaborazione con il Consorzio Senofonte;
  • Area Scienze Motorie “Percorso Eccellenza” in collaborazione con il Consorzio Senofonte;
  • Area Umanistica “Percorso Eccellenza” in collaborazione con il Consorzio Senofonte.

DESTINATARI

Possono fare domanda per le borse di studio Università Cusano coloro che conseguiranno il diploma di maturità nell’anno accademico 2020-2021.

COSA OFFRE LA BORSA DI STUDIO UNICUSANO?

La borsa di studio garantisce la copertura totale dei costi della tassa d’iscrizione al primo anno di università e ai successivi quattro anni.

Per il rinnovo annuale della borsa di studio, è necessario che gli studenti abbiano conseguito il 100% dei crediti nell’anno precedente e non superi il 30% delle assenze per ciascun corso.

SELEZIONE

Gli assegnatari delle borse di studio saranno selezionati in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande. Pertanto, saranno selezionati i primi 165 richiedenti in possesso dei requisiti necessari per fare domanda.

DOMANDA

La domanda per l’assegnazione delle borse di studio per i corsi di laurea di Unicusano può essere inoltrata esclusivamente dal 25 al 31 Marzo 2021.

La domanda va compilata su apposito form online, raggiungibile a questa pagina, ed inviata a mezzo PEC all’indirizzo: orientamento@pec.unicusano.it.

adv

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 750 KB) in cui sono riportati tutti gli ulteriori dettagli.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’Università Cusano alla sezione ‘Iscriviti > Borse di studio’.

Per restare aggiornati è possibile iscriversi alla nostra newsletter gratuita e conoscere altre opportunità visitando la nostra sezione dedicata alle borse di studio.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *